Serie AGiornata 2 - sabato 26 agosto 2023Giornata 2 - sab 26 ago
Fine
Milan
Pulisic C. 33'Giroud O. 43' (Rig.), 65' (Rig.)Hernández T. 45' + 2'
4 - 1
Torino
Schuurs P. 36'
Milan
Pulisic C. 33'Giroud O. 43' (Rig.), 65' (Rig.)Hernández T. 45' + 2'
4 - 1 Torino
Schuurs P. 36'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Milan-Torino 4-1, gol e highlights: doppio Giroud, gol di Theo e ancora a segno Pulisic

Il Milan si diverte e vince nettamente contro il Toro. Stessa formazione di partenza vista a Bologna per Pioli: apre Pulisic, ancora in gol sul bell'assist di Loftus-Cheek. Immediato il pari di Schuurs, ma immediato è anche il nuovo vantaggio rossonero con Giroud su rigore (assegnato dal Var). Magia di Theo per il tris a fine primo tempo. Nel secondo segna ancora Giroud, di nuovo su rigore assegnato sempre al Var. Milan a punteggio pieno dopo due turni

Intanto Saelemaekers è nel mirino del Bologna

Pressing dei rossoblù per provare a convincere l'esterno offensivo belga, finito ai margini del progetto di Stefano Pioli (che non lo ha convocato nemmeno per la sfida contro il Torino), a trasferirsi al Bologna

LE NEWS

Loftus-Cheek incontra i tifosi: "Dobbiamo sempre puntare in alto"

Il centrocampista inglese è stato protagonista di un Meet&Greet con 70 tifosi rossoneri al Milan Store Downtown. "È davvero bello poter incontrarli e parlare con loro. Lunedì contro il Bologna non è stato facile ma siamo riusciti a vincere e a tenere la porta inviolata"

Il Milan ha da poco chiuso il suo 9° colpo dell'estate

Gli idoli Sergio Ramos e Maldini e non solo: le prime parole rossonere di Marco Pellegrino

TUTTI GLI ARGENTINI NELLA STORIA DEL MILAN

Su Sky anche i Mondiali di atletica: è la serata delle finali 4x100

Nella penultima giornata di Mondiali grande attesa per le due staffette maschile e femminile nella 4x100. Si parte con la finale dell'asta maschile con Claudio Stecchi, poi Nadia Battocletti nei 5.000. Azzurri impegnati anche nelle due qualificazioni alla finale della 4x400. Tutto in diretta su Sky Sport Arena (canale 204) e in streaming su NOW, sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti

In corso le prime due partite della 2^ giornata

La rivincita di Toto Cutugno: da eterno secondo alla 'Champions' della musica

Il cantautore, scomparso martedì all'età di 80 anni, aveva fama di 'perdente' per i tanti secondi posti al Festival di Sanremo, ma si riscattò con il trionfo all'Eurovision Contest. Un po' come avvenne nel 2003 per Ancelotti, campione d'Europa con il Milan, la squadra del cuore di Toto Cutugno

di Alfredo Corallo

IL PEZZO COMPLETO

La trattativa Lukaku-Roma LIVE

Questa mattina a Londra si è svolto l'incontro tra Ryan Friedkin, Tiago Pinto e il Chelsea per Lukaku. Le parti si sono viste intorno alle 12 italiane e l'incontro è durato poco meno di tre ore. I giallorossi continuano a lavorare per chiudere in prestito intorno ai 5 milioni, senza diritto o obbligo di riscatto. Si tratta a oltranza, c'è la volontà di chiudere ma mancano ancora alcuni aspetti. Tiago Pinto ha smentito l'indiscrezione proveniente dal Belgio di un possibile arrivo di Lukaku domani nella capitale

LE NEWS

statistiche

Milan e Torino hanno pareggiato 56 volte in 153 sfide in Serie A; entrambi hanno registrato più pareggi solamente contro la Lazio nel massimo campionato (59 i rossoneri, 58 i granata).

statistiche

Il Milan ha vinto cinque delle ultime sette partite di Serie A contro il Torino (1 pareggio, 1 sconfitta), tanti successi quanti nelle precedenti 15 sfide contro i granata nel torneo (8 pareggi, 2 sconfitte).

statistiche

L’ultima vittoria del Torino in trasferta contro il Milan in Serie A risale al 24 marzo 1985; i rossoneri sono, infatti, rimasti imbattuti nelle successive 27 sfide casalinghe contro i granata nel torneo (19 vittorie, 8 pareggi) e solo contro il Verona hanno una striscia aperta più lunga di gare interne senza sconfitta nella competizione (31).

statistiche

Tra questo e lo scorso campionato il Milan ha vinto le ultime quattro partite disputate in Serie A e non fa meglio da una striscia di sette successi consecutivi tra la fine del 2021/22 e l’inizio del 2022/23; quella serie si fermò proprio alla seconda giornata (pareggio contro l’Atalanta).

statistiche

Il Milan ha realizzato otto gol nelle ultime due partite casalinghe dello scorso campionato, cinque contro la Sampdoria e tre contro il Verona; i rossoneri non segnano almeno tre reti per tre gare interne di Serie A di fila dal luglio 2020, contro Juventus, Parma e Bologna in quel caso.

statistiche

Il Torino ha mantenuto la porta inviolata cinque volte nelle ultime nove partite di campionato, ma mai due di fila nel periodo; per i granata sono tante clean sheet quante nelle precedenti 25 gare in Serie A.

statistiche

Il Torino ha chiuso lo scorso campionato con quattro successi fuori casa consecutivi senza subire gol; in precedenza solo nel 1935 i granata erano riusciti a collezionare quattro vittorie di fila con quattro clean sheet in trasferta in Serie A – non sono mai infatti arrivati a cinque nel torneo.

statistiche

Tra le squadre che non hanno subito gol nella prima giornata di questo campionato il Milan è quella che ha registrato il più alto valore di Expected Goals contro (1.1) – dall’altra parte solo Bologna e Udinese hanno avuto un valore di xG più alto del Torino (0.96) tra le formazioni che non hanno segnato.

statistiche

Includendo la fine dello scorso campionato Olivier Giroud è andato a segno in ciascuna delle sue ultime quattro presenze di Serie A, sono una volta in carriera ha trovato il gol in più match consecutivi nei maggiori 5 campionati europei: sei gare di fila tra febbraio e aprile 2015, con l’Arsenal in Premier League.

statistiche

Nelle sue tre sfide contro il Milan in Serie A, Antonio Sanabria non ha mai trovato il gol; tra le squadre presenti in questo campionato contro cui non ha segnato, ha disputato più partite solamente contro Cagliari (sette) e Udinese (sei).