In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Napoli-Roma 1-0, decide l'ex Lukaku

A distanza di 26 giorni dall'ultimo successo, la squadra di Conte torna a vincere e si riprende la vetta a +1 su Atalanta, Inter e Fiorentina. Sconfitta per Ranieri al nuovo esordio sulla panchina giallorossa. Chance in avvio per Kvaratskhelia, che spreca di testa da ottima posizione. Ci provano anche McTominay e Politano. Dopo l'intervallo entra anche Hummels, ma la decide l'ex Lukaku servito da Di Lorenzo. Sfortunato Dovbyk, fermato dalla traversa

PAGELLECLASSIFICA

Condividi:

18' - Dovbyk rinuncia a calciare in area e alleggerisce per El Shaarawy: interessante ma imprendibile il pallone crossato sul secondo palo

17' - Il Napoli insiste sulle fasce: Kvaratskhelia punta e salta El Shaarawy, ma il suo cross verso Lukaku viene intercettato dalla difesa giallorossa

12' - Politano! C'è la potenza, meno la precisione: solito movimento a convergere da destra per liberare il tiro a giro. Pallone alto!

9' - McTominay! Azione un po' confusa ma che premia il tacco di Lukaku per l'inserimento dello scozzese: difficile trovare la porta nello stretto, pallone fuori!

5' - Dall'altra parte Pellegrini calcia male dalla distanza, ma la Roma è aggressiva e pressa molto alto!

Kvaratskhelia a un passo dal gol!

2' - Poco più di un minuto e il Napoli sfiora il vantaggio col georgiano, dimenticato dalla difesa giallorossa a due passi da Svilar. Cross di Di Lorenzo per la testa del compagno, che schiaccia fuori da ottima posizione!

calcio d'inizio!

Abbraccio tra colleghi e amici, Conte e Ranieri al nuovo esordio sulla panchina della Roma. Stretta di mano anche tra i capitani Di Lorenzo e Pellegrini: tutto è pronto al 'Maradona'!

Ingresso in campo delle squadre insieme all'arbitro del match,  Davide Massa

L'Italia 'vede' un altro trionfo in Coppa Davis

Sarebbe il secondo consecutivo, merito del vantaggio targato Berrettini nel primo singolare con l'Olanda. E ora scende in campo Jannik Sinner contro Griekspoor per chiudere i conti. Tutto in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW, sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti. SEGUI IL LIVEBLOG

Sinner

Il bilancio dei giocatori di Serie A durante la sosta

Come sono andati i protagonisti di Napoli e Roma? E quelli delle altre squadre? IL PUNTO

La classifica della Serie A

In corso la 13^ giornata di campionato. CLICCA QUI PER VEDERLA

Conte vs Ranieri, ma non solo: tutti i temi di Napoli-Roma

Partita da ex per Lukaku, sarà il rilancio di Hummels? E ancora: Kvaratskhelia al centro del rinnovo e l'incognita Dybala. IL FOCUS

Conte, Ranieri

Manna: "Rinnovo Kvara? Vogliamo premiarlo, ma senza fretta"

Ne ha parlato a Sky il direttore sportivo del Napoli. L'INTERVISTA

Vai al contenuto video

Ranieri: "Ho iniziato alla Roma e qui finirò"

Il nuovo allenatore della Roma si era 'presentato' pochi giorni fa dopo l'annuncio ufficiale del club. LA CONFERENZA

Vai al contenuto video

Un inedito di Pino Daniele prima di Napoli-Roma

Dal titolo 'Again', sarà presentato in anteprima al 'Maradona' nel pre-partita. LA NOTIZIA

Ghisolfi a Sky: "Ci aspettiamo un nuovo volto della Roma"

Il direttore tecnico della Roma: "Dobbiamo mantenere un’energia positiva e con Ranieri avvertiamo tanta concentrazione. Ci aspettiamo di vedere un nuovo volto della Roma. È normale giocare con tranquillità ed essere compatti, ma in campo abbiamo comunque tanta qualità. Quello che conta è la mentalità e la determinazione, dobbiamo farlo anche per i nostri tifosi"

Conte a Sky: "Roma prudente? Dipende dalle intenzioni"

L'allenatore del Napoli nel pre-partita: "Stiamo bene, sono rientrati tutti i nazionali e pronti a giocare questa partita. Roma prudente? Bisogna vedere che tipo di intenzione hai durante la partita. La Roma ha sicuramente degli ottimi giocatori in campo e in panchina. Serve rispetto nei confronti della Roma e di Claudio. Ogni partita deve rappresentare uno stimolo per noi: non dobbiamo guardare gli altri ma pensare a noi stessi migliorando di partita in partita. Come cambia il Napoli con Lobotka? Ha grande esperienza ed è un giocatore formato. Gilmour ha 24 anni e grandi potenzialità: è stato un ottimo acquisto per il Napoli"

Cristante a Sky: "Dobbiamo svegliarci e dare tutto"

Le parole del centrocampista giallorosso: "Sappiamo che Ranieri ha tanta esperienza, ma in primis dobbiamo svegliarci noi e dare davvero tutto. Dobbiamo sistemare un pessimo inizio di stagione. Vediamo di ritrovare compattezza e poi costruire il nostro gioco"

Anguissa a Sky: "McTominay ha tanta qualità"

Così il centrocampista del Napoli: "Sappiamo che è sempre difficile contro la Roma, faremo di tutto per vincere perché abbiamo bisogno dei tre punti. Il nuovo centrocampo? McTominay ha tanta qualità, sarà facile abituarci a giocare insieme"