Serie AGiornata 6 - sabato 4 ottobre 2025Giornata 6 - sab 4 ott
Fine
4 - 1
Inter
Lautaro Martínez 6'Bonny A. 38'Dimarco F. 55'Barella N. 57'
4 - 1 Cremonese
Bonazzoli F. 87'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Inter-Cremonese 4-1, gol e highlights: show nerazzurro, per Bonny un gol e tre assist

Non c'è storia a San Siro: l'Inter di Chivu infila la quinta vittoria consecutiva tra campionato e coppa dominando la gara. Apre Lautaro dopo appena sei minuti, raddoppia Bonny poco prima dell'intervallo. A inizio ripresa tre e quattro a zero di Dimarco e Barella con Bonny (alla prima da titolare come sostituto dell'infortunato Thuram) autore di ben tre assist. Nel finale 1-4 di Bonazzoli. Primo ko in campionato per la Cremonese di Nicola

CLASSIFICA - PAGELLE

La classifica marcatori all time dell'Inter: Lautaro aggancia il 5° posto

Con la rete segnata alla Cremonese Lautaro Martínez ha raggiunto Luigi Cevenini a quota 158 reti al 5˚ posto dei migliori marcatori dell'Inter considerando tutte le competizioni. Un altro traguardo storico per il capitano argentino dei nerazzurri. E Mazzola è solo a -2: qui la top 10 all time di Opta

Altro passo in avanti di Lautaro nella classifica marcatori all time dell'Inter

Altro passo in avanti di Lautaro nella classifica marcatori all time dell'Inter

Vai al contenuto

Voti altissimi in casa Inter: Bonny MVP e da 8

Voti altissimi in casa Inter: Bonny MVP e da 8
finisce qui!

Un gol e tre assist: è Bonny il protagonista assoluto della nettissima vittoria dell'Inter sulla Cremonese. Prima l'assist per Lautaro, poi il 2-0 personale su cross di Dimarco. È sempre Bonny (alla prima da titolare come sostituto dell'infortunato Thuram) a servire i passaggi decisivi a Dimarco e Barella per i gol a inizio ripresa. Nel finale accorcia Bonazzoli. L'Inter di Chivu infila la quinta vittoria consecutiva tra campionato e coppa, primo ko in campionato per la Cremonese di Nicola

90' - Quattro di recupero. 

GOL!

Bonazzoli: accorcia la Cremonese

87' - Palla persa dall'Inter con Diouf e cross dalla sinistra della Cremonese: in mezzo Vardy è scavalcato, ma sul secondo palo c'è Bonazzoli che gira in rete di prima. 1-4. 

ammonizione!

84' - Ingenuità di Sucic che stende Barbieri: giallo. Poco dopo stessa sorte per Pezzella. 

statistiche

Nicolò Barella è il solo terzo centrocampista a trovare la rete in ciascuna delle ultime nove stagioni di Serie A, dopo Lorenzo Pellegrini e il compagno di squadra Hakan Çalhanoglu.

76' - Pio Esposito sale altissimo su corner dalla sinistra e schiaccia in porta a colpo sicuro: solo una prodezza di Silvestri evita il 5-0. 

sostituzione

74' - Sucic e Diouf nell'Inter: escono Lautaro e Mkhitaryan. Anche Barbieri per Floriani Mussolini nella Cremonese.

72' - L'Inter continua a divertirsi e divertire. Cross morbido di Barella dalla destra e tentativo di rovesciata di Lautaro, che però impatta male. Sarebbe stato un gol spettacolare. 

statistiche

Ange-Yoan Bonny ha segnato un gol e fornito tre assist: nelle ultime 20 stagioni di A, tra i giocatori dell'Inter alla prima da titolare in nerazzurro nella competizione, solo Daniel Osvaldo nel 2014 aveva partecipato a quattro marcature.

sostituzione

61' - Applausi di tutto San Siro per Bonny: dentro Pio Esposito. Poi anche Carlos Augusto per Bastoni. 

sostituzione

58' - Vardy ma anche Faye e Bonazzoli nella Cremonese. Escono Sanabria, Ceccherini e Vasquez. 

GOL!

Triplo assist di Bonny: segna anche Barella

57' - Inter scatenata. Palla recuperata alta e servita a Bonny al limite: l'ex Parma attende e poi smarca Barella a centro area con un passaggio in profondità. Barella non sbaglia e cala il poker nerazzurro. 

Triplo assist di Bonny: segna anche Barella
GOL!

Dimarco! Tutto facile per l'Inter

55' - Angolo nerazzurro allontanato solo parzialmente dalla difesa della Cremonese: Bonny (altro assist) accomoda il pallone per il mancino di Dimarco dal limite, defilato sulla sinsitra. Diagonale, forte, basso e in gol. 3-0!

Dimarco! Tutto facile per l'Inter
sostituzione

53' - Cambia anche Chivu: Luis Henrique per Dumfries che esce dopo un cross fallito: in mezzo c'era Lautaro tutto solo pronto al tris. 

sostituzione

46' - Vendeputte per Johnsen, con Vasquez che si alzerà in attacco insieme a Sanabria. 

inizia il secondo tempo!

46' - Si riparte con una novità nella Cremonese. 

statistiche

Federico Dimarco ha raggiunto le 50 partecipazioni al gol in Serie A (22 reti e 28 assist); dal suo primo passaggio vincente nel torneo (dal 2016/17), solo Theo Hernández (55) e Robin Gosens (56) hanno tagliato questo traguardo tra i difensori della Serie A.

Solo Inter in campo, 2-0 e tante palle gol

Segnano Lautaro su assist di Bonny e poi Bonny su assist di Dimarco. Ma anche: un gol annullato ad Akanji, due grandi occasioni per Mkhitaryan e Frattesi pericoloso almeno tre volte. Fin qui non c'è stata partita. 

intervallo!

Dominio Inter: 2-0 meritatissimo, quasi stretto. 

45' - Uno di recupero. Inter ancora in attacco con un corner. 

Bonny sfiora il 3-0

40' - Dominio totale nerazzurro. Cross basso dalla sinistra (ancora di Dimarco) per Bonny che dovrebbe solo spingere in rete la palla, ma l'ex Parma non arriva per un soffio sul pallone. 

GOL!

Bonny! E' 2-0 Inter

38' - Eccolo il bis meritatissimo della squadra di Chivu. Dimarco crossa dal fondo e trova il bel movimento di Bonny sul primo palo: colpo di testa e 2-0 Inter. Un assist e un gol alla sua prima da titolare in nerazzurro. 

Bonny! E' 2-0 Inter

30' - L'Inter ha leggermente rallentato (nel senso che non sta creando una palla gol ogni cinque minuti). Fin qui nerazzurri padroni del gioco. Un solo tiro per la Cremonese e zero pericoli per Sommer. 

Mkhitaryan a un passo dal 2-0 (due volte)

20' - Doppia ocasione per Mkhitaryan! Prima un tiro a centro area dopo una combinazione nello stretto (super parata di Silvestri), poi chance anche con un altro tiro da fuori (altra parata in tuffo). Inter in pieno controllo del match e vicinissima al 2-0, praticamente un assedio. 

17' - Bell'Inter. Frattesi riceve tra le linee da Lautaro e calcia col destro dal limite da posizione centrale: Silvestri vola in tuffo e mette in corner. 

VAR

Raddoppio Inter con Akanji, ma il VAR annulla per fuorigioco

12' - Dimarco raccoglie dal limite una respinta di testa della difesa della Cremonese dopo un corner: tiro e deviazione quasi involontaria di Akanji che spiazza il portiere avversario, ma l'ex Manchester City era in posizione irregolare.

statistiche

Lautaro Martínez, che ha segnato per due match consecutivi di Serie A per la prima volta da gennaio, ha raggiunto Luigi Cevenini a quota 158 reti al 5˚ posto dei migliori marcatori dell’Inter considerando tutte le competizioni.

GOL!

Lautaro! Inter subito in vantaggio

6' - Barella ruba palla a centrocampo e lancia in porta Bonny con l'esterno: l'ex Parma conduce sul centro sinistra e poi trova Lautaro in mezzo con un passaggio orizzontale. Il 10 dell'Inter non sbaglia. Subito 1-0 a San Siro. 

4' - Inizio molto forte dell'Inter. 

Subito palla gol Frattesi

1' - Meno di 30 secondi e prima chance: Dimarco crossa dal fondo dalla sinistra trovando il solito inserimento coi tempi giusti di Frattesi: il centrocampista dell'Inter calcia al volo all'altezza del dischetto, incrociando il tiro, ma manda largo (di poco). 

calcio d'inizio!

L'Inter alla caccia della quinta vittoria di fila tra campionato e coppe, Cremonese per restare imbattuta in A e per un'altra impresa a San Siro dopo quella col Milan. Si parte!

Ripassiamo le ufficiali

INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Barella, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Bonny. All. Chivu

CREMONESE (3-5-2): Silvestri; Ceccherini, Baschirotto, Bianchetti; Floriani Mussolini, Bondo, Grassi, Vasquez, Pezzella; Johnsen, Sanabria. All. Nicola

Inter in nerazzurro, Cremonese in maglia bianca. 

Feliciani è l'arbitro di oggi

  • Assistenti: Lo Cicero – Politi
  • IV uomo: Rapuano
  • VAR: Gariglio
  • AVAR: Di Bello

Squadre in campo!

Tra le 8 squadre ancora imbattute nei campionati top c'è anche la Cremonese

Delle 96 squadre che compongono le top cinque nazioni d'Europa sono solo 8 a essere ancora imbattute in campionato. Tra di loro la Cremonese e altre due italiane: in generale, è la Serie A a vantare più squadre senza sconfitte. Una sola dalla Premier (a sorpresa) e nessuna in Ligue 1. E allargando lo sguardo alla stagione completa, coppe varie comprese, restano solo in cinque… 

Su 96 squadre solo 8 sono ancora imbattute nei campionati top (tra cui la Juve)

Su 96 squadre solo 8 sono ancora imbattute nei campionati top (tra cui la Juve)

Vai al contenuto
statistiche

Prima da titolare in Serie A con la maglia dell'Inter per Ange-Yoan Bonny, che non scendeva in campo dal 1' in campionato dal 25 maggio scorso (in Atalanta-Parma in quel caso).

statistiche

Davide Frattesi torna a disputare un match da titolare in Serie A per la prima volta dal 3 maggio scorso (contro l'Hellas Verona, sempre al Meazza).

Marotta nel pre partita a DAZN: "Chivu grande professionista". E su San Siro…

"Chivu ottimo allenatore, ha avuto una fase di sperimentazione e ora stiamo arrivando all'equilibrio. Scetticismo iniziale? Siamo abituati, i dirigenti devono avere il coraggio di decidere, e noi l'abbiamo fatto. Abbiamo scelto un grande professionista". A dirlo è Giuseppe Marotta a DAZN nel pre partita. Poi il tema San Siro: "Inizia un percorso difficile, le due società avranno un ruolo importante, così come il Comune di Milano. Non è stata una scelta ma una necessità, esiste ancora un gap Italia-Europa. Vogliamo fare tutto con un senso di responsabilità civica e ambientale".

San Siro alza il volume: Inter in campo per il riscaldamento. 

statistiche

Franco Vázquez taglia il traguardo delle 250 presenze nei cinque maggiori campionati europei: 140 partite col Siviglia, 87 col Palermo, 18 con il Rayo Vallecano e cinque con la Cremonese.

Cremonese in campo per il riscaldamento. 

Lazio-Torino 3-3: Cataldi pareggia su rigore al 103'!

Finale incredibile all'Olimpico. La Lazio va sotto, rimonta, si fa rimontare a sua volta dal Torino al 93' e pareggia con un rigore di Cataldi al 103'. Simeone porta avanti i granata dopo 16’ raccogliendo una respinta corta di Provedel, poi Cancellieri la ribalta con una doppietta. Nella ripresa entra Adams e fa 2-2, nel recupero Coco trova l'incredibile 3-2 per i granata e poi commette fallo da rigore, che Cataldi trasforma. 

TUTTO SULLA PARTITA - NELL'ALTRA PARTITA DELLE 15 IL LECCE BATTE IL PARMA

La formazione ufficiale dell'Inter

INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Barella, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Bonny. All. Chivu

• Chivu sceglie De Vrij al centro della difesa al posto di Acerbi. Panchina anche per Calhanoglu: gioca Frattesi, mentre è Bonny il sostituto di Thuram accanto a Lautaro. Sei cambi per Chivu rispetto alla Champions

de vrij

La formazione ufficiale della Cremonese

CREMONESE (3-5-2): Silvestri; Ceccherini, Baschirotto, Bianchetti; Floriani Mussolini, Bondo, Grassi, Vasquez, Pezzella; Johnsen, Sanabria. All. Nicola

• La coppia d'attacco scelta da Nicola - alla fine - è quella formata da Johnsen e Sanabria, con Vardy dalla panchina e Vasquez a centrocampo. Audero è ko: porta per Silvestri, prima da titolare per Floriani Mussolini

Da Calhanoglu a Vardy: le due panchine

• Inter: Di Gennaro, Josep Martinez, Zielinski, Sucic, Luis Henrique, Acerbi, Diouf, Calhanoglu, Carlos Augusto, Bisseck, Darmian, Palacios e Pio Esposito

• Cremonese: Malovec. Nava, Barbieri, Zerbin, Vardy, Sarmiento, Vandeputte, Faye, Payero, Lordkipanidze, Folino e Bonazzoli

Segui LIVE gli ultimi minuti delle prime due partite del sabato

Ranking Uefa per club: Inter sempre terza e miglior italiana

Nuova stagione al via e nuovo ranking Uefa per club: Inter sempre terza e miglior italiana. Avanzano Arsenal, Chelsea e Benfica che fanno scivolare la Roma al 14° posto (ko contro il Lille). La Juve è 27^, il Napoli 31^. In top 20 l'Atalanta. Ripassiamo come funziona il ranking e vediamo tutte le posizioni più interessanti, partendo dalle italiane.

LA CLASSIFICA

Psg a +16 posizioni, +5 per l'Inter: la classifica di Champions al confronto con un anno fa

La Champions è appena iniziata, ma si può già intravedere un cambiamento rispetto alle prime due giornate della stagione di esordio della classifica unica di un anno fa. Molte big sembrano infatti aver "preso le misure" al nuovo format: tante super potenze sono migliorate, delle big Juve e Liverpool sono invece quelle peggiorate (per ora). Qui il confronto seguendo l'ordine di classifica della stagione in corso 2025/26

Molte big sembrano aver 'preso le misure' al nuovo format della Champions

Molte big sembrano aver 'preso le misure' al nuovo format della Champions

Vai al contenuto

I convocati dell'Italia per le gare di qualificazioni Mondiali: 5 dell'Inter

Il ct dell'Italia Gennaro Gattuso ha diramato la lista dei giocatori convocati per le gare contro Estonia (sabato 11 ottobre in trasferta) e Israele (martedì 14 ottobre a Udine). Prima chiamata in Nazionale per il centrocampista della Fiorentina Hans Nicolussi Caviglia e per l’attaccante del Bologna Nicolò Cambiaghi, mentre tornano in Azzurro il milanista Gabbia e il romanista Cristante, assenti rispettivamente da ottobre e giugno 2024.

LA LISTA

Riguarda gli highlights di Inter-Slavia Praga 3-0

Nicola: "Andiamo a imparare dai più forti, sanno fare tutto"

Iscriviti al canale Whatsapp “Sky Sport Italia”

Le migliori notizie, con lo stile Sky, video, immagini, possibilità di interagire con noi e con i nostri talent. CLICCA QUI

statistiche

La Cremonese ha vinto soltanto una di tutte le 16 partite disputate contro l'Inter in Serie A: quella del 10 maggio 1992, per 2-0 al Meazza, con doppietta di Gustavo Dezotti; 13 vittorie dei nerazzurri (comprese le ultime quattro) e due pareggi completano il quadro.

statistiche

L'Inter ha ottenuto la vittoria in sei delle otto partite casalinghe di Serie A contro la Cremonese (1 pareggio, 1 sconfitta), incluse le ultime due, entrambe con due reti di scarto. In particolare, quando i nerazzurri hanno ospitato i grigiorossi in un match del girone d'andata, hanno sempre vinto (cinque volte su cinque).

statistiche

L'Inter arriva da due vittorie di fila in campionato e in Serie A non ottiene i tre punti in tre gare di fila dallo scorso marzo; in ben sette delle ultime nove partite casalinghe di campionato, inoltre, i nerazzurri hanno subito almeno un gol (solo due clean sheet nel periodo).

statistiche

Con nove punti in questo campionato, questo è il miglior avvio della Cremonese dopo cinque gare in una stagione di Serie A. Dopo le due vittorie iniziali, sono arrivati tre pareggi di fila per i grigiorossi, che non arrivano ad almeno quattro in A dal periodo tra marzo e maggio 1994 (sei consecutivi in quel caso).

statistiche

Sfida tra la squadra che ha effettuato più tiri (94, l'Inter) in questo campionato e quella che finora ne ha subiti di più (82, la Cremonese). La formazione grigiorossa, inoltre, è anche quella che finora conta meno conclusioni totali in questa Serie A (33).

statistiche

La Cremonese è imbattuta negli ultimi cinque derby lombardi giocati in trasferta in Serie A (1V, 4N): l'ultima sconfitta in questo tipo di partite risale proprio a una sfida al Meazza contro l'Inter (3-1 per i nerazzurri il 30 agosto 2022).

statistiche

L'Inter è la formazione che conta più cross su azione effettuati in questo campionato (92), più cross su azione riusciti (27) e anche più cross riusciti in generale (42, inclusi corner); i nerazzurri sono inoltre la squadra con più reti in seguito a un cross in questa Serie A (quattro, a tre seguono Cremonese e Juventus).

statistiche

Lautaro Martínez - che contro la Cremonese in Serie A ha segnato tre reti in due partite - non ha trovato il gol, né fornito assist nelle ultime cinque sfide contro squadre neopromosse nel massimo campionato, includendo quella contro il Sassuolo in questo torneo.

statistiche

Francesco Pio Esposito potrebbe diventare il primo giocatore dell'Inter a segnare in due presenze di fila in Serie A prima di compiere 21 anni dai tempi di Mateo Kovacic (dicembre 2014) e il primo italiano a farlo sempre per i nerazzurri dai tempi di Mario Balotelli (febbraio 2010).

statistiche

Franco Vázquez ha realizzato due gol nelle ultime quattro partite di Serie A disputate contro l'Inter, tutte racchiuse tra il 2014 e il 2016: in particolare è andato a segno proprio nell'ultima sfida contro i nerazzurri, al Meazza, con la maglia del Palermo il 6 marzo 2016 (3-1 per i nerazzurri il punteggio finale).