Palermo-Frosinone, Stellone: "Manca l'ultimo sforzo, niente calcoli"

Serie B

I rosanero rimontano il gol di Ciano e si portano in vantaggio nel doppio confronto con il Frosinone: ora nella gara di ritorno di sabato basterà un pareggio. La soddisfazione di Stellone: "Non ci siamo disuniti dopo lo svantaggio, abbiamo interpretato bene la partita"

FINALE PLAYOFF SERIE B, PRIMO ROUND AL PALERMO

Il Palermo passa in svantaggio con un gol splendido di Ciano, ma non si disunisce e anche grazie al sostegno del Barbera riesce a rimontare e a mettere dalla propria parte il doppio scontro contro il Frosinone, che vale la promozione in Serie A. Al termine di una partita ben giocata dai rosanero, Roberto Stellone ha commentato così la partita: "Abbiamo avuto un avvio non facilissimo ma non ci siamo disuniti, continuando ad attacare e creare tanto. Abbiamo meritato il gol a fine primo tempo per la mole di gioco prodotta e nel secondo tempo non abbiamo sofferto: siamo stati bravi. Adesso - prosegue Stellone - dobbiamo recuperare le energie e vedere le condizioni dei giocatori. Ho avuto risposte importantisisme da tutti, sia da chi è stato in campo, sia da chi è entrato e sia da chi è rimasto in panchina: questi ultimi hanno dimostrato di essere presenti, vivendo la partita come se la stessero giocando".

"Abbiamo messo in campo la rabbia, ora niente calcoli"

L'inerzia del doppio confronto adesso è a favore del Palermo: "Dovevamo dare tutto per vincere, ora abbiamo 2 risultati su 3 ma non dobbiamo fare calcoli e rispettare il Frosinone. Questa è stata una vittoria convincente, ora recuperiamo energie e forze. I tifosi? Scontato ringraziarli, hanno dato un grande apporto sostenendoci nel momento di difficoltà dopo il gol di Ciano e spingendoci nella ripresa. Hanno visto rabbia agonistica da parte nostra, io non sono sorpreso perché la vedo negli allenamenti e la partita è una conseguenza. Ora manca l'ultimo sforzo - conclude Stellone - ma se metteremo la rabbia di stasera anche sabato, per il Frosinone sarà dura".