Salernitana, Rosina: "Lavoro ed entusiasmo. Obiettivo playoff"

Serie B
Rosina, Salernitana (Lapresse)
Rosina_Salernitana

Il calciatore della Salernitana ha parlato dal ritiro di Rivisondoli: "Iniziamo con entusiasmo e voglia di fare. Credo che quest'anno si possa lavorare per cercare di centrare i playoff". Ufficiale l'arrivo di Rizzo dal Catania

SALERNITANA, ECCO ALTOBELLI: "UN ONORE ESSERE QUI"

Entusiasmo e voglia di lavorare al meglio per farsi trovare pronti al prossimo campionato di B, quello che nei pensieri della Salernitana dovrà essere quello del riscatto dopo le tante difficoltà incontrate nella scorsa stagione. Dal ritiro di Rivisondoli, luogo scelto dalla società granata per la preparazione estiva, ha parlato on conferenza stampa Alessandro Rosina: "Iniziamo oggi un nuova annata con grande entusiasmo, voglia di lavorare e la prospettiva di ripartire nel migliore dei modi con una preparazione corretta e cercando di fare più allenamenti possibili perché è questo il momento per mettere benzina nelle gambe. Mister Colantuono è una persona che ama il suo lavoro, ama stare a contatto con i giocatori sul campo ed è sempre presente. Sarà come sempre super attento ad ogni dettaglio per fare in modo che si possa costruire qualcosa di positivo e di importante giorno dopo giorno", le parole del calciatore della Salernitana. Pronto a una stagione da protagonista: "Spero di ripartire da quella striscia di dieci partite fatte nel finale della scorsa stagione cercando di dare più continuità anche sotto rete. Sono contento di come ho concluso lo scorso campionato perché dopo un periodo abbastanza lungo e inusuale per me ero tornato a divertirmi sul campo e sono riuscito a ritrovare me stesso, giocavo con gioia e quando riesci a farlo senza dolore senti che puoi dare tutto", ha aggiunto Rosina.

Ufficiale l'arrivo di Rizzo

Rosina ha poi proseguito: "Mi auguro di svolgere una preparazione giusta e di incappare meno in qualche infortunio che soprattutto l’anno scorso a livello tendineo del ginocchio mi ha frenato molto e non mi ha permesso di allenarmi sempre con la squadra. Quello che mi auguro è di poter stare bene, poi starà a me far vedere sul campo le mie qualità. Credo che quest’anno si possa lavorare per cercare di centrare i playoff”, ha concluso il calciatore della Salernitana. Che nella prossima stagione avrà come compagno di squadra Giuseppe Rizzo: "L'U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Calcio Catania per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista classe ’91 Giuseppe Rizzo", si legge nella nota ufficiale diramata dal club granata.