Salernitana, Gregucci nuovo allenatore: contratto fino al 2020

Serie B

Dopo le dimissioni di Colantuono, la società campana ha trovato il suo successore: è Angelo Gregucci, che lascia dunque lo staff di Roberto Mancini in Nazionale e ritorna a Salerno dov'era già stato due volte in passato

SALERNITANA-FOGGIA LIVE

SALERNITANA, COLANTUONO SI DIMETTE

La Salernitana ha trovato il successore di Colantuono, che ha rassegnato le proprie dimissioni nelle scorse ore: è Angelo Gregucci, con il quale è stato raggiunto un accordo sulla base di un contratto fino al 2020, con un’opzione di rinnovo in caso di promozione in Serie A. Per Gregucci si tratta di un ritorno: l’allenatore aveva già guidato i granata nella stagione 2004/05 in Serie B – subentrando ad ottobre e ottenendo la salvezza partendo da una delicata posizione in classifica – e nel 2014 in Serie C, riuscendo a raggiungere i playoff e vincendo la Coppa Italia di categoria. L’ultima esperienza da allenatore risale alla stagione 2015/16 sulla panchina dell’Alessandria: negli ultimi anni infatti, Gregucci si era unito allo staff di Mancini e lo aveva seguito all’Inter, allo Zenit e in Nazionale.

Ufficiale

L'accordo è stato ufficializzato attraverso un comunicato apparso sul sito della società granata: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Angelo Adamo Gregucci e di avergli affidato la guida della prima squadra. Il tecnico ha firmato con il club granata un contratto fino al 2020".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche