Pescara Venezia 1-0, decide un super gol di Brugman al 74’

Pillon riscatta l’ultimo ko contro il Verona e torna alla vittoria. Al momento la classifica dice terzo posto al pari col Lecce, in attesa del risultato di Verona-Cittadella. Secondo ko di fila invece per il Venezia di Zenga che manca l’aggancio alla zona playoff

PESCARA-VENEZIA MINUTO PER MINUTO

OK BRESCIA E LIVORNO, I RISULTATI DEGLI ANTICIPI

LA DIRETTA GOL DELLA 18^ GIORNATA

PESCARA-VENEZIA 1-0

74' Brugman

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Balzano, Gravillon, Scognamiglio, Del Grosso; Machín (75' Melegoni), Brugman, Memushaj; Antonucci (80' Kanouté), Mancuso, Marras (80' Ciofani). All: Pillon

VENEZIA (4-3-3): Vicario; Zampano, Domizzi, Modolo, Bruscagin; Suciu (55' Schiavone), Bentivoglio, Pinato; Marsura (77' Citro), Vrioni (67' Litteri), Di Mariano. All: Zenga

1 nuovo post
43' - Grande giocata di Vrioni che riceve spalle alla porta fuori area leggermente decentrato sulla sinistra. L'attaccante di Zenga si gira e spara col mancino verso il primo palo. Fiorillo vola e mette in corner. 
- di marcosal93
39' - Sta giocando bene ora il Pescara. Altra incursione sulla fascia, questa volta destra, di Marras che poi mette in mezzo. La difesa di Zenga allontana. 
- di marcosal93
35' - Marras taglia sulla sinistra e mette al centro un pallone rasoterra molto insidioso. Si salva Vicario con l'aiuto della difesa. Un minuto dopo azione simile con Machin autore del cross. Venezia ancora bravo a liberare. 
- di marcosal93
31' - Altre proteste Pescara per un tocco di mano in area del Venezia. Braccio largo di Zampano sul cross di Brugman. Situazione simile anche qualche minuto prima al limite dell'area. Per l'arbitro Pezzuto si può proseguire. 
- di marcosal93
27' - Venezia ancora insidioso da corner. Ci prova l'ex Napoli e Udinese Domizzi con una volée a centro area. Palla larga non di molto. 
- di marcosal93
25' - Buona azione del Pescara con Machin che serve Brugman in sovrapposizione sulla sinistra: il cross da posizione molto interessante non trova però Mancuso in area. 
- di marcosal93
20' - Dopo un buon inizio con tre spunti nei primi dieci minuti (Pinato per il Venezia più Machin e Antonucci per il Pescara), partita ora dai ritmi molto più lenti. Domina il giro palla, ma pochi affondi e pochi pericoli. Molta imprecisione in campo. 
- di marcosal93
8' - Ci riprova il Pescara con Antonucci: destro di interno in area defilato sulla sinistra diretto sul secondo palo. Blocca a terra Vicario. 
- di marcosal93
6' - Ora brivido dall'altra parte. Machin spara dai 30 metri. Traiettoria col destro violenta che scende di colpo, ed esce vicinissima alla destra del palo difeso da Vicario. 
- di marcosal93
4' - Brivido da corner, Venezia vicino al gol. Bentivoglio mette al centro e Pinato va di testa nonostante la trattenuta di Mancuso. Palla larga. 
- di marcosal93

Il primo pallone è del Venezia.

- di marcosal93
1' - PARTITI! INIZIA ORA PESCARA-VENEZIA!
- di marcosal93

Squadre in campo. Il 18^ turno del giovedì di B sta per iniziare.

- di marcosal93
Ecco intanto le formazioni ufficiali del match:
 

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Balzano, Gravillon, Scognamiglio, Del Grosso; Machín, Brugman, Memushaj; Marras, Mancuso, Antonucci. All: Pillon

VENEZIA (4-3-3): Vicario; Zampano, Domizzi, Modolo, Bruscagin; Suciu, Bentivoglio, Pinato; Marsura, Vrioni, Di Mariano. All: Zenga

- di marcosal93
  
Ieri le prime due partite. Vittorie per Brescia e Livorno. Qui il racconto dei due anticipi:
 
- di marcosal93
Prima delle sei partite in contemporanea la 18^ giornata di B prosegue con Pescara-Venezia. Calcio d'inizio previsto alle 19. I padroni di casa puntano al terzo posto. Gli ospiti di Zenga ad agganciare momentaneamente la zona playoff. 
- di marcosal93