Calendario serie B, le partite e gli orari della 24^ giornata

Serie B

Tra venerdì e lunedì è in programma la 24^ giornata del campionato di Serie B: si inizia con il big match fra Palermo e Brescia. Poi quattro partite al sabato, tre posticipi la domenica e infine la partita fra Crotone e Pescara di lunedì sera. Tutti gli orari del prossimo turno

SERIE B, 24^ GIORNATA LIVE

LECCE-LIVORNO E COSENZA-CREMONESE LIVE

Quando si gioca la 24^ giornata di Serie B?

Le gare valide per la ventiquattresima giornata di Serie B si disputeranno tra venerdì 15 e lunedì 18 febbraio. La prima gara in programma è il big match fra le prime due della classe, ovvero Brescia e Palermo. Poi ci saranno quattro sfide il sabato, due domenica e una lunedì sera.

Quale partita si gioca venerdì 15 febbraio?

A scendere in campo nell’anticipo del venerdì saranno Palermo e Brescia. I rosanero, al momento secondi a quota 41 punti, si trovano ad una sola lunghezza di ritardo dalla capolista. Dall’altra parte la squadra di Corini non perde da dieci partite.

Quali partite si giocano sabato 16 febbraio?

Sabato pomeriggio sono in programma quattro gare: tre con fischio d'inizio alle ore 15, una alle 18. Alle 15 in campo Padova-Foggia, in un delicato scontro salvezza. Poi Carpi-Perugia, obiettivi diversi ma stessa voglia di raggiungere i tre punti. Infine Benevento-Cittadella, la quarta contro l’ottava, una partita molto interessante in chiave playoff. A chiudere il programma del sabato Ascoli-Salernitana, che cercheranno di allontanarsi il più possibile dalla zona rossa della classifica.

Quali partite si giocano domenica 17 febbraio?

Domenica sono in programma tre posticipi. Alle ore 15 Cosenza-Cremonese, con i padroni di casa che – dopo il ko di Livorno – dovranno cercare la vittoria per non essere ulteriormente risucchiati dalla parte bassa della classifica. Gli amaranto, sempre alle 15, saranno impegnati sul campo del Lecce, che in casa non perde dallo scorso 21 ottobre. Alle ore 21 Spezia-Verona, con gli ospiti che hanno attraversato una settimana molto delicata e che non vincono da cinque partite.

Quale partita si gioca lunedì 18 febbraio?

Il match che chiuderà la 24^ giornata di Serie B sarà Crotone-Pescara, in programma allo stadio Ezio Scida alle ore 21.

Qual è il big match di giornata?

Il big match di giornata, senza dubbi, sarà quello fra Brescia e Palermo. Prima contro seconda, una partita che promette spettacolo. La squadra di casa, che fin qui ha perso solo due volte, non sbaglia una partita dal 24 novembre scorso, dalla sconfitta per 2-1 con il Venezia. Poi sette vittorie e tre pareggi, con Donnarumma assoluto protagonista (21 gol in 19 partite). Sarà anche il miglior attacco contro la migliore difesa (18 le reti subite dai rosanero). Il Palermo, che ha vissuto giorni piuttosto turbolenti per le questioni societarie, è tornato alla vittoria contro il Perugia.

Il calendario della 24^ giornata di Serie B

Palermo-Brescia (stasera, ore 21)

Padova-Foggia (sabato 16 febbraio, ore 15)

Carpi-Perugia (sabato 16 febbraio, ore 15)

Benevento-Cittadella (sabato 16 febbraio, ore 15)

Ascoli-Salernitana (sabato 16, ore 18)

Cosenza-Cremonese (domenica 17, ore 15)

Lecce-Livorno (domenica 17, ore 15)

Spezia-Verona (domenica 17, ore 21)

Crotone-Pescara (lunedì 18, ore 21)