Palermo-Verona 1-0

Serie B
palermo-verona-1017216

Sconfitta esterna per il Verona battuto 1-0 dai padroni di casa del Palermo nel match valido per la trendaduesima giornata della Serie B. Il gol di Nestorovski al minuto 46 su assist di Moreo, ha deciso la partita

Il gol di Ilija Nestorovski nei primi 5 minuti del secondo tempo (46°) è stato sufficiente per dare la vittoria al Palermo contro il Verona. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata i padroni di casa hanno anche colpito un palo con Nestorovski. Il Palermo ha subito l'espulsione di Giuseppe Bellusci al minuto 90 per doppia ammonizione.

Da segnalare l’assist di Stefano Moreo, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Palermo, Alberto Brignoli è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Verona, da registrare comunque 6 parate di Marco Silvestri nel corso di tutto il match.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Verona ha avuto un maggior possesso palla (55%), mentre il Palermo ha prevalso per numero di tiri totali (25-12) e ha battuto più calci d'angolo (5-4).

Jajalo (Palermo) e Samuel Gustafson per il Verona sono stati i migliori delle rispettive squadre nel numero di passaggi completati (51 a testa). Il giocatore del Palermo però ha avuto la meglio nel dato relativo ai passaggi utili effettuati nella trequarti avversaria (25 contro 11 del suo avversario).

Ilija Nestorovski è stato il giocatore che ha tirato di più per il Palermo: 8 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Verona invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Marco Faraoni.
Nel Palermo, il centrocampista Mato Jajalo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 17 totali). Il difensore Matteo Bianchetti è stato invece il più efficace nelle fila del Verona con 6 contrasti vinti a dispetto dei 12 effettuati in totale.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale