Serie B, i risultati della 33^ giornata. Lecce, poker e 1° posto. Show della Salernitana

lecce2

Al Via del Mare Lecce scatenato: tre gol in meno di dieci minuti al Carpi nella ripresa, poi battuto 4-1. Liverani aggancia il Brescia in vetta alla classifica, anche se con due partite in più. Spettacolo all'Arechi dove la Salernitana contro ribalta la partita e batte il Cittadella grazie a una tripletta di Djuric. Pari senza gol tra Crotone e Cremonese

SERIE B: RISULTATI - CLASSIFICA - CALENDARIO

PARI 1-1 TRA PESCARA E PERUGIA NELL'ANTICIPO

Undici gol e due poker nel pomeriggio della 33^ giornata di Serie B. Dal campo principale, quello del Via del Mare, prova di forza del Lecce che cancella l'ultimo ko contro la Cremonese e torna alla vittoria battendo il Carpi, sempre penultimo e ora (col pari del Crotone) con nove punti di ritardo dalla salvezza. Primo tempo senza grandi emozioni, dunque ripresa decisiva, con tre gol segnati nel giro di dieci minuti dalla squadra di Liverani: Venuti, Mancosu e Falco. Nel finale la rete di Tumminello, il gol di Suagher in mischia e l'unica nota dolente: il rosso per doppia ammonizione a Lucioni. Lecce ora primo insieme al Brescia, e a +4 sul Palermo terzo, anche se con due partite in più rispetto a entrambe le rivali per la promozione.

Poker, poi, anche all'Arechi, in una partita divertentissima dove Salernitana e Cittadella hanno alternato i vantaggi. Djuric sblocca per i padroni di casa e il Citta ribalta; dunque ancora Djuric pareggia e Minala contro ribalta il match, ma questa volta in favore della squadra di Gregucci. Nel finale il tris personale dello stesso Djuric chiude i conti. Cittadella ancora in zona playoff. Salernitana ora con un rassicurante +8 sulla zona calda della classifica.

Pari senza reti, invece, a Crotone. La squadra di Stroppa resta virtualmente salva allungando a +4 sul trio Foggia, Venezia, Livorno; mentre la Cremonese fallisce lo scatto per avvicinarsi alla zona playoff.

 

CROTONE-CREMONESE 0-0

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Curado, Spolli, Vaisanen; Sampirisi, Rohden (77' Molina), Barberis, Benali, Firenze (73' Milic); Simy, Pettinari (61' Machach). All. Stroppa

CREMONESE (3-5-2): Agazzi (46' Ravaglia); Caracciolo, Terranova, Claiton; Mogos, Arini, Castrovili, Croce, Renzetti; Piccolo (93' Emmers), Strizzolo (83' Carretta). All. Rastelli

Ammoniti: Caracciolo (CRE), Croce (CRE), Benali (CRO), Curado (CRO), Piccolo (CRE)

 

LECCE-CARPI 4-1 
56' Venuti (L), 62' Mancosu (L), 64' Falco (L), 73' Tumminello (L), 80' Suagher (C)

LECCE (4-3-1-2): Bleve; Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni (32' Marino); Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli (57' Majer); Mancosu; Falco, Palombi (65' Tumminiello). All. Liverani

CARPI (4-4-1-1): Piscitelli; Pachonik (63' Rolando), Suagher, Kresic, Pezzi; Marsura, Coulibaly, Vitale, Pasciuti; Crociata (69' Buongiorno); Arrighini (18' Vano). All. Castori

Ammoniti: Vano (C), Lucioni (L), Meccariello (L), Pasciuti (C)

Espulsi: 83' Lucioni (L)

 

SALERNITANA-CITTADELLA 4-2 
6', 59' e 71' Djuric (S), 13' Moncini (C), 19' Iori (C), 63' Minala (S)

SALERNITANA (4-4-1-1): Micai; Pucino, Migliorini, Mantovani, Lopez; D. Anderson (58' Rosina), Minala (77' Odjer), Di Tacchio, Casasola; Jallow (84' Mazzarani); Djuric. All. Gregucci

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Adorni, Drudi, Benedetti; Siega (79' Proia), Iori, Branca; Schenetti (68' Panico); Moncini, Diaw (79' Scappini). All. Venturato

Ammoniti: Micai (S), Jallow (S), Adorni (C), Iori (C), Minala (S)

1 nuovo post
Ecco i tre risultati finali del pomeriggio di B:
 

CROTONE-CREMONESE 0-0

 

LECCE-CARPI 4-1 
56' Venuti (L), 62' Mancosu (L), 64' Falco (L), 73' Tumminello (L), 80' Suagher (C)

 

SALERNITANA-CITTADELLA 4-2 
6', 59' e 71' Djuric (S), 13' Moncini (C), 19' Iori (C), 63' Minala (S)

- di marcosal93
FISCHIO FINALE ANCHE A SALERNO: 4-2 DELLA SALERNITANA SUL CITTADELLA
- di marcosal93
FINALE AL VIA DEL MARE: LECCE-CARPI È 4-1
Nel finale gol annullato al Carpi per fuorigioco. 
- di marcosal93
Sei di recupero a Salerno e cinque a Lecce. 
- di marcosal93
FISCHIO FINALE A CROTONE: 0-0 TRA CROTONE E CREMONESE
- di marcosal93
GOL ANNULLATO AL CROTONE! CROTONE-CREMONESE 0-0 
87' - Simy deposita in rete a porta vuota su invito di Machach dalla destra: l'ex Napoli si libera però in area spingendo un difensore avversario. 
- di marcosal93
LECCE IN DIECI! LECCE-CARPI 4-1
83' - Espulso Lucioni, mancato anticipo su Buongiorno: per lui secondo giallo e rosso. 
- di marcosal93
GOL DEL CARPI! LECCE-CARPI 4-1
80' - Suagher accorcia su mischia in area. Tiro da fuori di Coulibaly deviato: il centrale aggancia in area e batte (al secondo tentativo) Bleve. 
- di marcosal93
GOL DEL LECCE! LECCE-CARPI 4-0
73' - Anche il Lecce cala il poker con Tumminello. Non c'è più partita al Via del Mare. 
- di marcosal93
GOL DELLA SALERNITANA! SALERNITANA-CITTADELLA 4-2
71' - Poker della Salernitana: Jallow calcia dal centro destra col mancino e centra il palo: sul tap in mette in rete anche Djuric, che trova la tripletta!
- di marcosal93
GOL DELLA SALERNITANA! SALERNITANA-CITTADELLA 3-2
63' - Altro ribaltone clamoroso all'Arechi! Jallow sfonda sulla sinistra e crossa al centro: non c'è nessuno in mezzo all'area ma al limite arriva Minala: tiro piazzato e tris della Salernitana!
- di marcosal93
GOL DEL LECCE! LECCE-CARPI 3-0
64' - Falco la chiude! Clamoroso terzo gol in meno di dieci minuti. Falco riceve sulla destra, entra in area con un tunnel e trova il gol di mancino in diagonale che chiude i giochi. 
- di marcosal93
GOL DEL LECCE! LECCE-CARPI 2-0
62' - Mancosu raddoppia per il Lecce! Bel lavoro di Falco che riceve sulla destra, sterza verso il centro e calcia col mancino. Palla deviata che finisce centralmente al limite per Mancosu: destro incrociato e palla in rete!
- di marcosal93
GOL DELLA SALERNITANA! SALERNITANA-CITTADELLA 2-2
59' - Ancora Djuric! Angolo dalla destra del neo entrato Rosina che pennella di mancino per il suo attaccante. Colpo di testa e doppietta per lui. 
- di marcosal93
GOL DEL LECCE! LECCE-CARPI 1-0
56' - Venuti! Lecce in vantaggio: Marino crossa dalla sinistra e trova Venuti tutto solo a centro area. Tanta libertà per lui: controllo e sinistro incrociato che batte Piscitelli. 
- di marcosal93

LECCE-CARPI 0-0

55' - Iniziativa di Falco sulla destra che mette al centro il cross a rientrare col mancino: Mancosu svetta ma non inquadra la porta. 

- di marcosal93
SALERNITANA-CITTADELLA 1-2  
49' - Chance per i padroni di casa da palla inattiva. Lopez mette al centro dalla tre quarti di sinistra: Migliorini stacca più in alto di tutti ma non inquadra la porta, con palla che esce larga di poco alla sinistra di Paleari. 
- di marcosal93
46' - CON SALERNITANA-CITTADELLA SONO INIZIATI TUTTI I SECONDI TEMPI 
- di marcosal93
46' - AL VIA ANCHE IL SECONDO TEMPO DI LECCE-CARPI
- di marcosal93
46' - SI RIPARTE A CROTONE
- di marcosal93