Serie B, i risultati della 33^ giornata. Lecce, poker e 1° posto. Show della Salernitana

lecce2

Al Via del Mare Lecce scatenato: tre gol in meno di dieci minuti al Carpi nella ripresa, poi battuto 4-1. Liverani aggancia il Brescia in vetta alla classifica, anche se con due partite in più. Spettacolo all'Arechi dove la Salernitana contro ribalta la partita e batte il Cittadella grazie a una tripletta di Djuric. Pari senza gol tra Crotone e Cremonese

SERIE B: RISULTATI - CLASSIFICA - CALENDARIO

PARI 1-1 TRA PESCARA E PERUGIA NELL'ANTICIPO

Undici gol e due poker nel pomeriggio della 33^ giornata di Serie B. Dal campo principale, quello del Via del Mare, prova di forza del Lecce che cancella l'ultimo ko contro la Cremonese e torna alla vittoria battendo il Carpi, sempre penultimo e ora (col pari del Crotone) con nove punti di ritardo dalla salvezza. Primo tempo senza grandi emozioni, dunque ripresa decisiva, con tre gol segnati nel giro di dieci minuti dalla squadra di Liverani: Venuti, Mancosu e Falco. Nel finale la rete di Tumminello, il gol di Suagher in mischia e l'unica nota dolente: il rosso per doppia ammonizione a Lucioni. Lecce ora primo insieme al Brescia, e a +4 sul Palermo terzo, anche se con due partite in più rispetto a entrambe le rivali per la promozione.

Poker, poi, anche all'Arechi, in una partita divertentissima dove Salernitana e Cittadella hanno alternato i vantaggi. Djuric sblocca per i padroni di casa e il Citta ribalta; dunque ancora Djuric pareggia e Minala contro ribalta il match, ma questa volta in favore della squadra di Gregucci. Nel finale il tris personale dello stesso Djuric chiude i conti. Cittadella ancora in zona playoff. Salernitana ora con un rassicurante +8 sulla zona calda della classifica.

Pari senza reti, invece, a Crotone. La squadra di Stroppa resta virtualmente salva allungando a +4 sul trio Foggia, Venezia, Livorno; mentre la Cremonese fallisce lo scatto per avvicinarsi alla zona playoff.

 

CROTONE-CREMONESE 0-0

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Curado, Spolli, Vaisanen; Sampirisi, Rohden (77' Molina), Barberis, Benali, Firenze (73' Milic); Simy, Pettinari (61' Machach). All. Stroppa

CREMONESE (3-5-2): Agazzi (46' Ravaglia); Caracciolo, Terranova, Claiton; Mogos, Arini, Castrovili, Croce, Renzetti; Piccolo (93' Emmers), Strizzolo (83' Carretta). All. Rastelli

Ammoniti: Caracciolo (CRE), Croce (CRE), Benali (CRO), Curado (CRO), Piccolo (CRE)

 

LECCE-CARPI 4-1 
56' Venuti (L), 62' Mancosu (L), 64' Falco (L), 73' Tumminello (L), 80' Suagher (C)

LECCE (4-3-1-2): Bleve; Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni (32' Marino); Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli (57' Majer); Mancosu; Falco, Palombi (65' Tumminiello). All. Liverani

CARPI (4-4-1-1): Piscitelli; Pachonik (63' Rolando), Suagher, Kresic, Pezzi; Marsura, Coulibaly, Vitale, Pasciuti; Crociata (69' Buongiorno); Arrighini (18' Vano). All. Castori

Ammoniti: Vano (C), Lucioni (L), Meccariello (L), Pasciuti (C)

Espulsi: 83' Lucioni (L)

 

SALERNITANA-CITTADELLA 4-2 
6', 59' e 71' Djuric (S), 13' Moncini (C), 19' Iori (C), 63' Minala (S)

SALERNITANA (4-4-1-1): Micai; Pucino, Migliorini, Mantovani, Lopez; D. Anderson (58' Rosina), Minala (77' Odjer), Di Tacchio, Casasola; Jallow (84' Mazzarani); Djuric. All. Gregucci

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Adorni, Drudi, Benedetti; Siega (79' Proia), Iori, Branca; Schenetti (68' Panico); Moncini, Diaw (79' Scappini). All. Venturato

Ammoniti: Micai (S), Jallow (S), Adorni (C), Iori (C), Minala (S)

1 nuovo post
Tre gol nei primi tempi del pomeriggio di B: tutti a Salerno dove il Cittadella ha ribaltato la partita in sette minuti. Prima la rete di Djuric, dunque Moncini e Iori su sviluppi di un corner, dove gli ospiti si sono rivelati molto pericolosi in più di un'occasione. Al Via del Mare una grande chance per il Carpi divorata da Arrighini, più un palo sfiorato dal Lecce con Falco. A Crotone chi è andato più vicino al vantaggio è stata proprio la squadra di casa, con Benali nel finale di tempo.
- di marcosal93
Ecco i risultati parziali dei primi tempi:

CROTONE-CREMONESE 0-0 

 

LECCE-CARPI 0-0 

 

SALERNITANA-CITTADELLA 1-2  
6' Djuric (S), 13' Moncini (C), 19' Iori (C)

- di marcosal93
FINE DEI PRIMI TEMPI ANCHE A LECCE E SALERNO
- di marcosal93
LECCE-CARPI 0-0
45'+4 - Punizione da posizione pericolosissima per il Carpi dal limite dell'area: Pasciuti calcia col destro dal centro sinistra, scavalca la barriera, ma la palla non scende. Alto. 
- di marcosal93
FINE PRIMO TEMPO A CROTONE: 0-0 TRA CROTONE E CREMONESE
- di marcosal93
LECCE-CARPI 0-0
40' - Falco sfiora palo e vantaggio per il Lecce. Pallone mal allontanato dalla difesa del Carpi e regalato a Falco sui venti metri. Controllo di petto e mancino, dal centro destra, chiuso sul primo palo. Fuori per questione di centimetri. 
- di marcosal93
CROTONE-CREMONESE 0-0
39' - Benali a un passo dal vantaggio! Ripartenza Crotone con lo stesso Benali che porta palla sul centro sinistra e cerca al centro i compagni. Sulla deviazione il pallone gli ritorna e calcia col destro molto defilato: palo sfiorato. 
- di marcosal93
SALERNITANA-CITTADELLA 1-2
33' - Ancora pericoloso il Cittadella col mancino in diagonale di Bendetti. Para Micai che mette in corner. 
- di marcosal93
CROTONE-CREMONESE 0-0
27' - Ci prova per il Crotone Firenze su punizione da ottima posizione: sui venti metri leggermente defilato sulla sinistra. Palla respinta. Sul proseguo dell'azione ci prova anche Simy di testa su cross di Sampirisi: para Agazzi. 
- di marcosal93
GOL DEL CITTADELLA! SALERNITANA-CITTADELLA 1-2
19' - Iori la ribalta! Ancora una volta pericoloso il Cittadella da palla inattiva, e questa volta arriva il gol! Colpo di testa lisciato da Diaw a centro area, Lopez involontariamente serve Iori a centro area: grande coordinazione e palla in rete in mezza rovesciata. 
- di marcosal93
LECCE-CARPI 0-0
21' - Bene il Carpi in questo avvio, ma ancora meglio Bleve. Coulibaly calcia dai 25 metri con forza: bravo il portiere del Lecce a salvare. 
- di marcosal93
LECCE-CARPI 0-0
18' - Tre minuti dopo il clamoroso gol divorato, Arrighini esce dal campo. Dentro Vano al suo posto.
- di marcosal93
LECCE-CARPI 0-0
15' - Clamorosa palla gol per il Carpi! Arrighini viene smarcato tutto solo (in posizione dubbia ma non segnalata come irregolare) contro Bleve. Bravissimo il portiere del Lecce in uscita a salvare tutto. 
- di marcosal93
GOL DEL CITTADELLA! SALERNITANA-CITTADELLA 1-1
13' - Pari del Cittadella! Altro colpo di testa su cross, questa volta dalla sinistra, di Branca, e schiacciato in rete da Moncini. Tutto da rifare per la Salernitana. 
- di marcosal93
SALERNITANA-CITTADELLA 1-0
Il primo campo a sbloccarsi è quello di Salerno: il gol di Djuric segue di pochi secondi una clamorosa palla gol per il Cittadella: la punizione della fascia destra è stata deviata dal portiere Micai a centro area. Sul tap in in area salvataggio a porta vuota della difesa Salernitana, che ha poi ribaltato l'azione e segnato.
- di marcosal93
GOL DELLA SALERNITANA! SALERNITANA-CITTADELLA 1-0
6' - Sblocca Djuric! Cross dalla destra perfetto di Casasola: colpo di testa in tuffo a centro area e palla in rete alle spalle di Paleari. 
- di marcosal93
LECCE-CARPI 0-0
7'- Buona azione del Lecce: palla che arriva rasoterra dalla fascia sinistra: velo di Mancosu e conclusione dal limite di Falco. Deviata, palla in corner. 
- di marcosal93
SALERNITANA-CITTADELLA 0-0
2' - Il primo spunto è della Salernitana che spara da fuori sul centro sinistra con Di Tacchio. Mancino diretto sul secondo palo e sventato in corner da Paleari.
- di marcosal93
SALERNITANA-CITTADELLA 0-0
Fischio d'inizio ritardato a causa di un problema alla rete di una delle due porte. Tutto risolto: si può partire. 
- di marcosal93
1' - CON QUASI CINQUE MINUTI DI RITARDO, FISCHIO D'AVVIO ANCHE PER SALERNITANA-CITTADELLA
- di marcosal93