Calendario Serie B, le partite e gli orari della 38^ giornata

Serie B

Tutti in campo alle 15:00 per l'ultima giornata di Serie B. Si aspettano gli ultimi verdetti: il Lecce è promosso in A con una vittoria, ma attenzione al Palermo. In zona retrocessione, Padova e Carpi già retrocesse: Crotone, Salernitana, Livorno, Venezia e Foggia si giocano la salvezza e l'accesso ai playout

LECCE-SPEZIA LIVE

PALERMO-CITTADELLA LIVE

CALENDARIO E CLASSIFICA

Quando si gioca la 38^ giornata di Serie B?

La 38^ e ultima giornata di Serie B si gioca interamente sabato 11 maggio alle 15:00. Tutte le partite saranno in contemporanea, essendo ancora da stabilire gli ultimi verdetti: la seconda neopromossa direttamente in Serie A dopo il Brescia, tra Lecce e Palermo; le restanti sei squadre che si giocheranno i playoff; l'ultima retrocessa in Serie C dopo Padova e Carpi; le due squadre che si sfideranno ai playout-

Quali partite si giocano sabato 11 maggio?

Tutte le nove partite della 38^ e ultima giornata si giocheranno dunque sabato pomeriggio: occhi puntati su Lecce-Spezia e Palermo-Cittadella, nella sfida a distanza per l'ultimo posto diretto in Serie A. Poi, diversi incroci determinanti per la lotta playoff, playout e retrocessione: il Venezia va a Carpi per cercare una vittoria che forse nemmeno basterebbe per evitare la Serie C; il Crotone ospita l'Ascoli già salvo: ai calabresi basta un pari per evitare i playout, mentre il Livorno va a Padova: se vince e la Salernitana (che gioca a Pescara) perde, evita anche i playout. Verona-Foggia è un vero e proprio scontro da dentro/fuori: i padroni di casa devono vincere per ottenere i playoff, i pugliesi rischiano. In chiave playoff determinante anche Perugia-Cremonese, mentre il Benevento già sicuro dei playoff va a Brescia.

Qual è il big match di giornata?

L'attenzione è tutta sui due campi dai quali può arrivare il verdetto più atteso, quello della promozione in Serie A. Il Lecce ospita lo Spezia: alla squadra di Liverani, padrone del proprio destino, basta una vittoria per essere certa della promozione diretta. Ma il Palermo, ad un punto, spera ancora: perché qualora le squadre dovessero arrivare a pari punto, i rosanero sarebbero promossi in virtù degli scontri diretti a favore.

Il calendario della 38^ giornata di Serie B?

Sabato 11 maggio ore 15:00

Brescia-Benevento
Carpi-Venezia
Crotone-Ascoli
H.Verona-Foggia
Lecce-Spezia
Padova-Livorno
Palermo-Cittadella
Perugia-Cremonese
Pescara-Salernitana
RIPOSA: Cosenza

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.