Salernitana Chievo 1-1, Kiyine risponde a Djordjevic: due espulsi nel finale

Non vanno oltre il pareggio le squadre di Ventura e Marcolini. Kiyine sigla il gol dell'ex pareggiando su rigore (concesso per un ingenuo fallo di Obi) il vantaggio di Djordjevic. Meglio il Chievo nel primo tempo, meglio la Salernitana nella ripresa. Nove le ammonizioni e due le espulsioni. Ventura manca l'aggancio al vertice. Chievo 13° a pari punti col Cittadella. Dopo cinque giornate, Ascoli capolista in B

KIYINE, GOL PER VENTURA: "L'HANNO TRATTATO DI M..."

DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY: LA GUIDA

LE NEWS DI SKY SPORT SU WHATSAPP

SALERNITANA-CHIEVO 1-1

29' Djordjevic (C), 36' rig. Kiyine (S)

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Cicerelli, Odjer, Di Tacchio, Maistro (89' Firenze), Kiyine; Giannetti, Djuric. All. Ventura

CHIEVO (4-3-1-2): Semper; Dickmann, Leverbe, Cesar, Frey; Pina Nunes, Obi (79' Esposito), Segre; Vignato (61' Garritano); Meggiorini (79' Bertagnoli), Djordjevic. All. Marcolini

Ammoniti: Kiyine (S), Karo (S), Cicerelli (S), Obi (C), Segre (C), Odjer (S), Leverbe (C), Pina Nunes (C), Jaroszynski (S)

Espulsi: 77' Pina Nunes (C), 82' Kiyine (S)

La quinta giornata di Serie B si chiude con un giusto pareggio. Ventura manca l'aggancio al primo posto della classifica a pari con l'Ascoli, e rimane a quota 10 insieme all'Entella. Tre punti che sarebbero serviti soprattutto al Chievo, che deve ancora rilanciarsi dopo un inizio a singhiozzo di campionato. Il risultato finale è quello di 1-1, dove le due squadre si sono alternate tra primo e secondo tempo. In avvio meglio il Chievo, subito pericoloso con Meggiorini fermato nell'uno contro uno da Micai. Poi suo l'assist per un perfetto mancino di Djordjevic dal limite sotto la traversa per il vantaggio. Proprio nel miglior momento degli ospiti, ecco l'ingenuità di Obi, che frana su Giannetti concedendo il rigore che l'ex Kiyine non sbaglia. Nel secondo tempo chi gioca meglio è invece la squadra di casa, col tratto di continuità rispetto alla prima frazione che continuano ad essere i tanti gialli sventolati dall'arbitro Volpi. Per la Salernitana ci provano Maistro e Odjer, ma nemmeno le due espulsioni nel finale (prima Pina Nunes e poi Kiyine, entrambi per doppia ammonizione) riescono a cambiare l'esito della partita. Sorride l'Ascoli, primo da solo in testa alla classifica. Rimandata la Salernitana. Il Chievo, invece, deve ancora ingranare.

1 nuovo post

I padroni di casa si presentano al match da 4° in classifica. La Salernitana è reduce da 3 vittorie ed una sconfitta rimediati fino ad ora.

- di marcosal93

I granata hanno segnato solo 5 gol in 4 partite, ma grazie alla difesa sono spesso e volentieri arrivati i 3 punti.

- di marcosal93

Le vittorie sono arrivate con il Pescara per 3-1, Cosenza e Trapani, entrambe terminate 1-0. La sconfitta, invece, è stato contro il Benevento sul finale di 2-0.

- di marcosal93

La partita sarà diretta da Manuel Volpi di Arezzo. Assistenti: Daniele Marchi (sez. Bologna) – Alessio Saccenti (sez. Modena)

- di marcosal93

Il Chievo, dopo la retrocessione dalla Serie A, ha deciso di affidare la sua panchina a Michele Marcolini, allenatore in rampa di lancio alla sua prima esperienza in Serie B.

- di marcosal93

Marcolini, in realtà, avrebbe già dovuto esordire in Serie B con l’Avellino, ma il fallimento del club irpino ha posticipato l’esordio, di una stagione, per il tecnico.

- di marcosal93

Il Chievo in Coppa Italia ha incassato una sconfitta per 2-1 contro il Cagliari nel terzo turno della competizione.

- di marcosal93