Salernitana Chievo 1-1, Kiyine risponde a Djordjevic: due espulsi nel finale

Non vanno oltre il pareggio le squadre di Ventura e Marcolini. Kiyine sigla il gol dell'ex pareggiando su rigore (concesso per un ingenuo fallo di Obi) il vantaggio di Djordjevic. Meglio il Chievo nel primo tempo, meglio la Salernitana nella ripresa. Nove le ammonizioni e due le espulsioni. Ventura manca l'aggancio al vertice. Chievo 13° a pari punti col Cittadella. Dopo cinque giornate, Ascoli capolista in B

KIYINE, GOL PER VENTURA: "L'HANNO TRATTATO DI M..."

DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY: LA GUIDA

LE NEWS DI SKY SPORT SU WHATSAPP

SALERNITANA-CHIEVO 1-1

29' Djordjevic (C), 36' rig. Kiyine (S)

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Cicerelli, Odjer, Di Tacchio, Maistro (89' Firenze), Kiyine; Giannetti, Djuric. All. Ventura

CHIEVO (4-3-1-2): Semper; Dickmann, Leverbe, Cesar, Frey; Pina Nunes, Obi (79' Esposito), Segre; Vignato (61' Garritano); Meggiorini (79' Bertagnoli), Djordjevic. All. Marcolini

Ammoniti: Kiyine (S), Karo (S), Cicerelli (S), Obi (C), Segre (C), Odjer (S), Leverbe (C), Pina Nunes (C), Jaroszynski (S)

Espulsi: 77' Pina Nunes (C), 82' Kiyine (S)

La quinta giornata di Serie B si chiude con un giusto pareggio. Ventura manca l'aggancio al primo posto della classifica a pari con l'Ascoli, e rimane a quota 10 insieme all'Entella. Tre punti che sarebbero serviti soprattutto al Chievo, che deve ancora rilanciarsi dopo un inizio a singhiozzo di campionato. Il risultato finale è quello di 1-1, dove le due squadre si sono alternate tra primo e secondo tempo. In avvio meglio il Chievo, subito pericoloso con Meggiorini fermato nell'uno contro uno da Micai. Poi suo l'assist per un perfetto mancino di Djordjevic dal limite sotto la traversa per il vantaggio. Proprio nel miglior momento degli ospiti, ecco l'ingenuità di Obi, che frana su Giannetti concedendo il rigore che l'ex Kiyine non sbaglia. Nel secondo tempo chi gioca meglio è invece la squadra di casa, col tratto di continuità rispetto alla prima frazione che continuano ad essere i tanti gialli sventolati dall'arbitro Volpi. Per la Salernitana ci provano Maistro e Odjer, ma nemmeno le due espulsioni nel finale (prima Pina Nunes e poi Kiyine, entrambi per doppia ammonizione) riescono a cambiare l'esito della partita. Sorride l'Ascoli, primo da solo in testa alla classifica. Rimandata la Salernitana. Il Chievo, invece, deve ancora ingranare.

1 nuovo post
FINISCE QUI! PARI 1-1 TRA SALERNITANA E CHIEVO
- di marcosal93
Ammonito!
93' - Nono ammonito: è Jaroszynski
- di marcosal93
90' - Cinque di recupero. 
- di marcosal93
Cambio!
89' - Primo cambio Salernitana: Firenze per Maistro. 
- di marcosal93
85' - Cinque minuti alla fine, dieci contro dieci in campo. Fin qui secondo tempo senza grandi emozioni, cartellini a parte. E' stata la Salernitana a provarci di più con un paio di tiri insidiosi di Maistro e Odjer. 
- di marcosal93
Espulso!
82' - Anche la Salernitana in dieci! Rosso per Kiyine che perde palla e stende Dickmann. Stesso metro (piuttosto severo) per l'arbitro Volpi. 
- di marcosal93
Cambio!
79' - Doppia sostituzione Chievo: Esposito per Obi e Bertagnoli per Meggiorini.
- di marcosal93
Espulso!
77' - Rosso per Pina Nunes, secondo giallo per lui: intervento in netto ritardo su Maistro. 
- di marcosal93
Ammonito!
64' - Ottava ammonizione, per Pina Nunes. Nessun fallo cattivo, tanti tattici. La partita resta sostanzialmente molto corretta.
- di marcosal93
Cambio!
61' - Prima sostituzione della partita: Garritano per Vignato nel Chievo. 
- di marcosal93
58' - Occasione per Odjer! Tiro dal limite, leggermente defilato sulla destra, deviato. Bravo Semper a parare nonostante il tocco del compagno. Salernitana vicina al 2-1. 
- di marcosal93
Ammonito!
58' - E sono sette, giallo anche per Leverbe
- di marcosal93
Ammonito!
57' - Ennesimo giallo: fallo di Odjer che ostacola Segre.
- di marcosal93
56' - Maistro! Occasione Salernitana! Cross dalla destra che sfila sul secondo palo, tentativo di Maistro col destro diretto all'incrocio: palla larga di poco!
- di marcosal93
54' - Cartellino rosso, ma si resta in undici contro undici. Espulso dalla panchina Gennaro Sardo, team manager del Chievo.
- di marcosal93
Ammonito!
49' - Giallo anche per Segre, trattenuta reiterata su Cicerelli. 
- di marcosal93
46' - SI RIPARTE!
- di marcosal93
Primo tempo piacevole all'Arechi. Inizia bene il Chievo pericolosissimo dopo una decina di minuti con Meggiorini, fermato da Micai nell'uno contro uno.
- di marcosal93
Djordjevic sblocca poco dopo con un grand mancino dal limite dell'area, ma un'ingenuità di Obi (fallo su Giannetti in area) riequilibra la partita fino a quel momento controllata dal Chievo. Kiyine segna su rigore la rete dell'ex che vale il momentaneo 1-1. 
- di marcosal93
FINE PRIMO TEMPO: 1-1 TRA SALERNITANA E CHIEVO
- di marcosal93