Salernitana-Chievo, Kiyine dedica il gol a Ventura: "L'hanno trattato di m..."

Serie B
(Lapresse)

ll centrocampista segna il rigore dell'1-1 contro il Chievo e lo dedica al suo allenatore, ricordando l'esonero di Verona: "Quando stava al Chievo l’hanno trattato come una m..."

SERIE B, LA DIRETTA GOL DELLA 6^ GIORNATA

GOL E ROSSI, 1-1 IN SALERNITANA-CHIEVO

DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY: LA GUIDA

Ha dedicato il gol del pareggio della Salernitana al suo allenatore e lo ha fatto senza giri di parole. Protagonista il centrocampista marocchino con passaporto belga Sofian Kiyine, che dopo aver segnato su calcio di rigore la rete del definitivo 1-1 contro il Chievo ha rivolto a Gian Piero Ventura la gioia per il gol, ricordando l'esonero vissuto 10 mesi fa proprio sulla panchina del club veronese (con cui lui giocava fion alla scorsa estate): "La rete è dedicata al mister - ha spiegato ai microfoni di Dazn - quando stava al Chievo l’hanno trattato di m... e per questo gli dedico questa rete. Io mi ricordo di queste cose".

Il difficile precedente di Ventura al Chievo

Parole di chi con Ventura ha condiviso l'esperienza veronese, durata per l'ex commissario tecnico della Nazionale quattro partite tra ottobre e novembre 2018, con il bilancio di tre sconfitte e un pareggio. La separazione tra Ventura e il Chievo era stata tutt'altro che morbida: a testimoniarlo anche le parole dell'ex capitano clivense Sergio Pellissier, che aveva attaccato l'allenatore con un post su Instagram. Momenti che Kiyine, 23 presenze nella Serie A 2018/2019, non ha dimenticato. E ha richiamato in causa dedicando un gol al suo allenatore, che l'ha voluto con forza anche nell'esperienza di Salerno.