Virtus Entella-Ascoli 3-0

Serie B
default

Nel match valevole per la ventottesima giornata della Serie B, netto successo del Virtus Entella sull'Ascoli. Davanti ai propri tifosi non c’è stata storia: 3-0 per il Virtus Entella che ha ottenuto i tre punti anche grazie a un’ottima prestazione di squadra

Vittoria senza patemi per il Virtus Entella che ha lasciato solo le briciole all'Ascoli incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Roberto Boscaglia hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. La spinta offensiva del Virtus Entella ha come prima conseguenza quella di sbloccare il punteggio. Il gol arriva al 8' con la rete firmata da Andrea Paolucci . Da lì in avanti la gara è completamente girata con il Virtus Entella che ha continuato ad attaccare mettendo all'angolo l'Ascoli. La squadra di Stellone ha incassato altre due reti e ha alzato bandiera bianca. Il raddoppio arriva grazie a di una rete di Fabrizio Poli 13'. L'ultima rete della gara, quella che sancisce il 3-0 finale, la mette a segno Giuseppe De Luca che completa così la sua doppietta personale al 22'. Con questa vittoria la squadra capitanata da Pellizzer incamera tre punti utilissimi per muovere la propria classifica

Nel corso del match, Nikita Contini per il Virtus Entella è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa. In questa sconfitta il portiere dell'Ascoli (Nicola Leali) oltre alle 3 reti subite, ha comunque effettuato 6 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

A conferma del punteggio finale, il Virtus Entella ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%), ha effettuato più tiri (22-10), e ha battuto più calci d'angolo (7-3).

Mazzitelli (Virtus Entella) e Leonardo Sernicola per l'Ascoli sono stati i migliori delle rispettive squadre nel numero di passaggi completati (44 a testa). Sernicola però ha avuto la meglio nel numero di passaggi utili effettuati nella trequarti avversaria (15 contro 13 del suo avversario).

Giuseppe De Luca è stato il giocatore che ha tirato di più per il Virtus Entella: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Ascoli è stato Marcello Trotta a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Virtus Entella, il centrocampista Luca Mazzitelli è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali). Il difensore Nahuel Valentini è stato invece il più efficace nelle fila dell'Ascoli con 8 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


Virtus Entella (4-3-1-2 ): N.Contini, A.Settembrini, F.Poli, M.Sala, M.Pellizzer (Cap.), A.Paolucci, J.Dezi, A.Schenetti, L.Mazzitelli, Giuseppe De Luca, C.Morra. All: Roberto Boscaglia
A disposizione: L.Nizzetto, A.Paroni, C.Crialese, A.Bruno, M.Currarino, A.Rodriguez, Manuel De Luca, M.Chajia, K.Adorjan, M.Toscano, A.Zaccagno, M.Mancosu.
Cambi: M.Toscano <-> A.Paolucci (45'), M.Chajia <-> G.De Luca (71'), L.Nizzetto <-> A.Schenetti (81')

Ascoli (4-4-1-1 ): N.Leali, L.Sernicola, N.Valentini (Cap.), C.Andreoni, A.Gravillon, M.Cavion, M.Eramo, P.Brlek, L.Morosini, M.Trotta, N.Ninkovic. All: Roberto Stellone
A disposizione: M.Piccinocchi, R.Pucino, B.Sankoh, G.Scamacca, Diogo Pinto, D.Petrucci, E.Ferigra, M.Troiano, R.Novi, M.Covic, G.Marchegiani, Ricardo Matos.
Cambi: G.Scamacca <-> L.Morosini (55'), D.Pinto <-> P.Brlek (56'), M.Troiano <-> M.Eramo (80')

Reti: 8' Paolucci, 13' Poli, 22' (R) Giuseppe De Luca.
Ammonizioni: M.Pellizzer, F.Poli, N.Valentini, L.Sernicola

Stadio: Comunale Aldo Gastaldi
Arbitro: Ivan Robilotta

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale