Serie B, il calendario della 32^ giornata

Serie B

Si parte alle 18.45 di venerdì con Pisa-Cittadella, poi tutte le altre gare alle ore 21.00. Super sfida all'Ezio Scida tra il Crotone, secondo in classifica, e il Benevento, fresco di matematica promozione in Serie A

Quando si gioca la 32^ giornata di Serie B?

La 32^ giornata di Serie B si svolgerà integralmente nella serata di venerdì 3 luglio. Ad aprire le danze sarà la sfida tra Pisa e Cittadella alle ore 18.45, con gli ospiti che nell'ultimo turno hanno raggiunto il Crotone al secondo posto della classifica e proveranno a staccare gli uomini di Stroppa e prendersi momentaneamente la posizione che a fine stagione vorrebbe dire promozione diretta in Serie A. Crotone che si troverà di fronte il Benevento alle 21.00, che nell'ultima giornata ha raggiunto il matematico passaggio nella massima serie con 7 turni d'anticipo. 9 gare si disputeranno alle 21.00, tra le quali la sfida in zona play-off tra Frosinone e Spezia, entrambe reduci da una brutta sconfitta nell'ultimo turno. Le altre squadre che al momento parteciperebbero agli spareggi promozione sono Pordenone, Chievo e Salernitana che affronteranno rispettivamente Perugia, Virtus Entella e Juve Stabia. Nella zona bassa della classifica importanti sfide tra Cosenza e Ascoli, divise da un solo punto in classifica, e Trapani e Livorno, ultime due della graduatoria e con un disperato bisogno di fare punti. Infine, Venezia ed Empoli si sfidano per provare a rilanciare le proprie ambizioni di play-off, mentre la Cremonese ospita il Pescara, per allontanarsi dalla zona play-out.

Qual è il big match della 32^ giornata?

La sfida più attesa della 32^ giornata di Serie B è sicuramente quella tra Crotone e Benevento, seconda e prima della classifica, nonostante siano divise da ben 24 punti in classifica. Un vantaggio così ampio da permettere agli uomini di Inzaghi di festeggiare la Serie A nello scorso turno, con 7 giornate d'anticipo, eguagliando un record storico che durava dalla stagione 1977-78. La formazione rossoblù, allenata da Giovanni Stroppa, ha collezionato tre pareggi consecutivi dal momento della ripresa del campionato ed è stata raggiunta al secondo posto dal Cittadella. Obbligatori, dunque, i tre punti per non rischiare di perdere quella posizione in classifica che a fine stagione potrebbe valere il ritorno in Serie A, dopo due anni d'assenza.

pippo_inzaghi

vedi anche

Pippo Inzaghi capo-coro in spogliatoio. VIDEO

Il calendario della 32^ giornata di Serie B

  • Pisa-Cittadella, venerdì 3 luglio, ore 18.45
  • Cosenza-Ascoli, venerdì 3 luglio, ore 21.00
  • Crotone-Benevento, venerdì 3 luglio, ore 21.00
  • Virtus Entella-Chievo, venerdì 3 luglio, ore 21.00
  • Venezia-Empoli, venerdì 3 luglio, ore 21.00
  • Salernitana-Juve Stabia, venerdì 3 luglio, ore 21.00
  • Trapani-Livorno, venerdì 3 luglio, ore 21.00
  • Cremonese-Pescara, venerdì 3 luglio, ore 21.00
  • Perugia-Pordenone, venerdì 3 luglio, ore 21.00
  • Frosinone-Spezia, venerdì 3 luglio, ore 21.00