Serie B, il calendario della 34^giornata

Serie B
pordenone crotone simy

Si parte alle 18.45 di lunedì con Cosenza-Perugia, poi tutti in campo alle 21. Super sfida all'Ezio Scida tra il Crotone, secondo in classifica, e il Pordenone terzo. Tutto il programma della 34^giornata

Quando si gioca la 34^giornata di Serie B?

La Serie B torna di nuovo in campo per la 34^giornata. Tutti di scena lunedì, con Cosenza-Perugia ad aprire il programma alle ore 18:45. La squadra di casa è reduce dal pesante 5-1 incassato dallo Spezia e vede la retrocessione sempre più vicina (è penultima a quota 31 punti), mentre i ragazzi di Cosmi, che non ottengono i tre punti da quattro gare, ne sono distanti sei dalla zona playoff. Poi alle 21 ecco il resto del programma. Benevento-Trapani (44 punti di differenza fra le due squadre), Cremonese-Chievo (con quest'ultimo chiamato a proteggere il suo ottavo posto) e Salerniatana-Cittadella, altro match fondamentale in ottica playoff. E che interessa pure Empoli e Frosinone, impegnate rispettivamente con Ascoli e Juve Stabia. Il Pescara, fermato sul 2-2 dal Perugia alla prima di Sottil in panchina, se la vedrà con il Venezia in una gara importantissima in ottica salvezza, mentre il Pisa - che rincorre i playoff - se la vedrà con la Virtus Entella, diretta concorrente. Si chiude con il big match fra Crotone e Pordenone e con Livorno (ormai matematicamente retrocesso in Serie C) contro lo Spezia.

Qual è il big match della 34^giornata?

Il big match della 34^giornata si giocherà allo Scida e vedrà l'una davanti all'altra Crotone e Pordenone, rispettivamente al secondo e al terzo posto della classifica. Un vero e proprio spareggio promozione, considerando che poi alla fine del campionato mancheranno solo 4 giornate. Tre i punti di vantaggio dei calabresi, che avranno dunque un match point a loro favore per confermarsi alle spalle del Benevento capolista. La squadra di Stroppa è reduce dall'importantissimo successo sul campo del Cittadella e dal 3-0 inflitto a Inzaghi. In generale non perde dal 15 febbraio scorso (3-2 con la Juve Stabia). Ottimo momento di forma anche per il Pordenone, che viene da tre vittorie consecutive contro Virtus Entella, Perugia e Pisa. All'andata la decise un gol di Mustacchio. Ora la speranza è quella di ripetersi.

Il calendario della 34^ giornata di Serie B

  • Cosenza-Perugia, lunedì 13 luglio, ore 18:45
  • Trapani-Benevento, lunedì 13 luglio, ore 21
  • Cremonese-Chievo, lunedì 13 luglio, ore 21
  • Salernitana-Cittadella, lunedì 13 luglio, ore 21
  • Ascoli-Empoli, lunedì 13 luglio, ore 21
  • Frosinone-Juve Stabia, lunedì 13 luglio, ore 21
  • Venezia-Pescara, lunedì 13 luglio, ore 21
  • Virtus Entella-Pisa, lunedì 13 luglio, ore 21
  • Crotone-Pordenone, lunedì 13 luglio, ore 21
  • Livorno-Spezia, lunedì 13 luglio, ore 21

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche