Brescia-Lecce 3-0, doppietta di Ndoj e Ayé: ritorno con vittoria per Diego Lopez

La terza giornata di B si apre con il successo del Brescia sul Lecce dell’ex Corini. Decidono due fiammate di Ndoj, che apre dopo 9’ e raddoppia nella ripresa, e il gol nel finale di Aye. Prima vittoria per la squadra di Diego Lopez, tornato in panchina dopo la breve parentesi con Delneri, che aggancia a quota 4 il Lecce

BRESCIA-LECCE 3-0

9' e 67' Ndoj, 90' Ayé

 

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Papetti, Mangraviti, Martella; Dessena, Van de Looi, Ndoj (79' Labojko); Spalek (73' Skrabb); A. Donnarumma (88' Zmrhal), Ayé. All. Diego Lopez

 

LECCE (4-3-3): Gabriel; Zuta, Meccariello, Lucioni, Calderoni; Henderson, Majer, Bjorkengren (52' Paganini); Falco, Stepinski (66' Coda), Listkowski (76' Pettinari). All. Corini
 

Ammoniti: Spalek (B), Martella (B), Calderoni (L), Van de Looi (B)

1 nuovo post
Tutto pronto al Rigamonti, le squadre stanno per scendere in campo

- di Redazione SkySport24
Liam Henderson è, con Vasile Mogos (Chievo), uno dei soli due giocatori stranieri ad aver segnato almeno un gol in tutte le ultime quattro stagioni di Serie B.
- di Redazione SkySport24
Nove degli ultimi 11 gol di Alfredo Donnarumma in Serie B sono stari realizzati allo stadio Rigamonti, inclusa l’unica rete del Brescia in questo campionato (in casa contro l’Ascoli).
- di Redazione SkySport24
Il Brescia invece ritrova in panchina Diego Lopez dopo la breve parentesi Delneri
- di Redazione SkySport24
Partita da ex per Eugenio Corini, allenatore arrivato sulla panchina dei giallorossi proprio dopo aver riportato il Brescia in A ed essere stato esonerato
- di Redazione SkySport24
Si affrontano la squadra che ha già subito più gol (Brescia, quattro) nelle prime due giornate di campionato e una delle quattro che non ne ha ancora incassati (Lecce, con Monza, Cittadella ed Empoli).
- di Redazione SkySport24
Il Brescia ha perso tre delle ultime sei partite di Serie B, compresa la più recente sul campo del Cittadella (1vittoria, 2 pareggi): tante sconfitte quante nelle precedenti 33 gare nel campionato cadetto.
- di Redazione SkySport24
L’ultimo successo del Lecce sul campo del Brescia in Serie B risale al settembre del 1991; da allora, tre pareggi e tre sconfitte per la squadra pugliese con un solo gol fatto.
- di Redazione SkySport24
Il Lecce ha vinto l’ultimo confronto di Serie B contro il Brescia, dopo che aveva perso quattro dei sei precedenti (2 pareggi).
- di Redazione SkySport24
I precedenti. Soltanto una volta nella loro storia in Serie B Brescia e Lecce si sono affrontate entrambe da neoretrocesse dal massimo campionato, nel 1998/99; in quel torneo, i salentini conquistarono quattro dei sei punti disponibili contro le Rondinelle.
- di Redazione SkySport24
Il Brescia viene infatti dall’1-1 con l’Ascoli alla prima giornata al quale ha fatto seguito il pesante ko (3-0) contro il Cittadella. Per i salentini, un pareggio (0-0 con il Pordenone) alla prima giornata e una vittoria in casa dell’Ascoli (0-2) prima della pausa per le nazionali
- di Redazione SkySport24
In classifica, dopo le prime due giornate, il Lecce è a 4 punti, a -2 dalla capolista Cittadella, nel gruppo delle seconde insieme a Reggiana, Reggina, Empoli e Salernitana. Il Brescia invece è ultimo con 1 punto, insieme ad altre sei squadre (Chievo, Vicenza, Ascoli, Cremonese, Pescara, Entella), ma con la peggior differenza reti: -3.
- di Redazione SkySport24
Qui tutti gli aggiornamenti LIVE con la cronaca in diretta della partita
- di Redazione SkySport24
Inizia con il big-match tra due retrocesse dalla serie A nella scorsa stagione, la terza giornata di Serie A. alle 21, al Rigamonti, si affrontano Brescia e Lecce.
- di Redazione SkySport24