Reggiana-Cittadella 0-2: la squadra di Venturato vince il recupero e vola al 3° posto

Serie B

Il Cittadella passa sul campo della Reggiana grazie a un gol per tempo: la decidono Proia e Ogunseye, per i padroni di casa espulso Zamparo. La squadra di Venturato vola al terzo posto

REGGIANA-CITTADELLA 0-2

9′ pt Proia (C); 20′ st Ogunseye  (C)

 

Il Cittadella batte la Reggiana nel recupero della quinta giornata del campionato di Serie B e trova tre punti importanti che la proiettano al terzo posto in classifica, alle spalle di Empoli e Salernitana. Sesta sconfitta nelle ultime sette gare, con un solo punto raccolto in questo ciclo di partite, e quattro ko consecutivi in casa invece per i granata. È crisi profonda per la squadra di Alvini, ferma al terzultimo posto a quota 15 punti. La partita prende subito una strada chiara, con il Cittadella che passa in vantaggio dopo appena 9 minuti: Tavernelli sfrutta un errore di Gatti in uscita e serve Proia, che batte Cerofolini. I padroni di casa non riescono a reagire e sono gli ospiti a sfiorare il raddoppio sul finale del primo tempo, con un palo colpito da Vita con un destro dal limite. Nella ripresa si attende una risposta della Reggiana, ma è il Cittadella invece a chiudere la partita nei primi 20 minuti. In pochi secondi, infatti, i padroni di casa subiscono prima il gol di Ogunseye e poi l'espulsione di Zamparo, che va fuori per doppia ammonizione. Il Cittadella gestisce senza troppe difficoltà il doppio vantaggio in superiorità numerica, riuscendo così a portare a casa una vittoria importantissima. 

Il tabellino

REGGIANA (3-4-1-2) Cerofolini; Gyamfi, Gatti (12′ st Voltan), Martinelli; Libutti, Varone, Muratore (28′ st Pezzella), Kirwan (28′ st Marchi); Radrezza (34′ st Zampano); Zamparo, Lunetta (34′ st Cambiaghi). A disposizione: Voltolini, Venturi, Rossi. Allenatore: Massimiliano Alvini.

 

CITTADELLA (4-3-1-2) Kastrati; Ghiringhelli (23′ st Frare), Perticone (40′ st Camigliano), Adorni, Donnarumma (32′ st Benedetti); Proia, Iori, Gargiulo (32′ st Branca); Vita; Tavernelli (40′ st Rosafio), Ogunseye. A disposizione: Maniero, Benedetti, Awua, Pavan, D’Urso, Grillo, Tsadjout. All.: Venturato.

 

ESPULSI: Zamparo al 21′ st per doppia ammonizione.

AMMONITI: Martinelli, Ghiringhelli, Gargiulo, Adorni, Proia. 

balata_mauro_lapresse

leggi anche

Lega B, Balata confermato alla presidenza