Lega B, Mauro Balata confermato alla presidenza: Galliani sarà il suo vice

Serie B
©LaPresse

Votazioni in videoconferenza dell'Assemblea: rieletto il presidente uscente con 16 voti. "Vogliamo far crescere la Lega sotto ogni profilo, sociale, economico e di valorizzazione del brand". Il suo vice sarà Adriano Galliani, eletto tra i sei consiglieri interni insieme ai presidenti di Spal, Pordenone, Lecce, Reggiana e Ascoli

CONI, LE ELEZIONI SI TERRANNO IL 13 MAGGIO

Mauro Balata è stato rieletto alla presidenza della Lega B. Lo ha deciso in una riunione in videoconferenza l'Assemblea: 16 i voti per il presidente uscente, due per l'altro candidato Ezio Maria Simonelli con una scheda bianca. Il vice di Balata sarà Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza, eletto tra i sei consiglieri interni. Una lista completata da Carlo Neri, presidente dell’Ascoli, Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, Mauro Lovisa, presidente del Pordenone, Carmelo Salerno, presidente della Reggiana e Walter Mattioli, presidente della Spal. Galliani. I due consiglieri indipendenti sono Andrea Messuti e Mauro Pizzigati, quest’ultimo confermato dopo lo scorso mandato.

Balata: "Crescere sotto il profilo economico e sociale"

leggi anche

La Cremonese esonera Bisoli: panchina a Pecchia

"Un onore per me aver ricevuto un consenso così ampio nella legalità e nella sicurezza della salute di tutti" è stato il commento di Balata. Con una rassicurazione: "Lavorerò con impegno e abnegazione con il nuovo consiglio e con tutte le società per il bene della Serie B e per portate a termine i nostri progetti e la nostra mission, che è quella di far crescere la Lega sotto ogni profilo, sociale, economico e di valorizzazione del brand". Soddisfazione anche nelle parole di Galliani: "Con il presidente, gli altri consiglieri e tutte le società di Lega B faremo un buon lavoro. Siamo in un momento difficile per il calcio, c’è molto da fare e inizieremo già da domani. Da parte mia cercherò di portare la mia esperienza maturata in questi anni". Scelto anche il Collegio dei revisori: Marco Mugnai è il presidente, Alessandro Grassetto e Francesco Perrotta revisori effettivi, supplenti Salvatore Ferri e Andrea Lionzo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.