Serie B, i risultati della 32^ giornata: il Lecce vince ancora, altro stop del Monza

Serie B
©LaPresse
lecce_coda_pisa_gol_lapresse

Il Lecce vince la sua sesta partita consecutiva confermando il secondo posto a -1 dall'Empoli, che non ha giocato col Chievo dopo i casi Covid che avevano portato al rinvio anche del precedente turno. Secondo pari di fila del Monza, fermato dal Pescara penultimo e scavalcato dalla Salernitana. 1-1 nello scontro playoff tra Venezia e Spal. Buona la prima per Domizzi col Pordenone, scatto salvezza Cremonese. Vittoria Ascoli, la Reggiana riacciuffa il Brescia al 96'

LA CLASSIFICA

Il Lecce vince ancora. Sesto successo consecutivo per la squadra di Corini, ottavo nelle ultime dieci e sempre più secondo posto in classifica. A Pisa decide un rigore di Coda a quindici minuti dalla fine. Il punto di distacco dalla vetta rappresentata dall'Empoli è ora soltanto uno, ma con la capolista a quota due partite in meno a causa dei recenti casi Covid (11 giocatori e 2 membri dello staff) che - dopo il precedente turno con la Cremonese - hanno fatto saltare anche il match col Chievo. I veronesi si sono comunque presentati al campo, lasciandolo dopo i canonici 45 minuti di attesa per un'avversaria - l'Empoli - che non avrebbe mai raggiunto lo stadio vista la quarantena precauzionale di tutta la squadra fino al 7 aprile. A questo punto la palla passa in mano al Giudice Sportivo. L'ultimo caso simile è quello accaduto in Serie A tra Lazio e Torino: in quel caso il Giudice Sportivo non aveva deliberato una sconfitta al tavolino ma deciso per la disputa del match in una nuova data, decisione poi confermata anche dalla Corte d'appello sportiva della Figc.

Altro stop del Monza, soprasso Salernitana

Per il Monza è invece il secondo pareggio consecutivo in campionato, con la vittoria che ora manca da quattro turni. Contro il Pescara, penultimo in classifica, sblocca Frattesi, ma Ceter fissa il risultato sull'1-1 nei venti minuti finali della partita. Ora i punti di ritardo dalla promozione diretta (il Lecce) sono 6. Nell'ultimo match della giornata è invece vittoria della Salernitana sul Frosinone: la squadra di Castori sale così al terzo posto solitario proprio davanti al Monza e a -4 dal Lecce. Pareggio nella sfida playoff tra Venezia e Spal, col Venezia che mantiene i tre punti di vantaggio sulla diretta concorrente ma manca l'aggancio al Monza. Ceccaroni risponde a Di Francesco, e le due squadre restano rispettivamente quinta (Venezia) e sesta (Spal).  

Scatto salvezza Pordenone e Cremonese

Buona la prima per Maurizio Domizzi alla guida del Pordenone, la prima panchina in carriera per l'ex allenatore del'Under 19 del club. 3-0 il successo sull'Entella (sempre ultimo) che vale, con ancora una partita in meno sulle ultime cinque - il +5 sulla zona playout. Stesso discorso per la Cremonese, che vince a Cosenza mettendo ben 7 punti di margine sulla zona calda (rappresentata dallo stesso Cosenza quintultimo).

Vittoria Ascoli, pari Reggiana al 96'

Tra i risultati si registra anche la vittoria dell'Ascoli col Vicenza. l'Ascoli sale così a quota 31 punti, pari alla Reggiana che pareggia al sesto di recupero contro il Brescia nel match delle 17. Il Brescia manca invece l'aggancio alla zona playoff. Pari 1-1 tra Cittadella e Reggina.

PORDENONE-ENTELLA 3-0

4' Ciurria, 31' Musiolik, 90'+3 Butic

ASCOLI-VINCENZA 2-1

60' Dionisi (A), 82' Sabiri (A), 90'+6 Gori (V)

CITTADELLA-REGGINA 1-1

46' Beretta (C), 59' Bianchi (R)

COSENZA-CREMONESE 0-1

41' Strizzolo

MONZA-PESCARA 1-1

23' Frattesi (M), 72' Ceter (P)

PISA-LECCE 0-1

76' rig. Coda

EMPOLI-CHIEVO non giocata

REGGIANA-BRESCIA 2-2

30' Ayé (B), 47' Zamparo (R), 79' Mateju (B), 90'+6 Varone (R)

SPAL-VENEZIA 1-1

43' Di Francesco (S), 45'+2 Ceccaroni (V)

SALERNITANA-FROSINONE 1-0

55' Cicerelli