Playoff Serie B, oggi Cittadella-Brescia e Venezia-Chievo: il calendario

Serie B
©LaPresse

Prendono il via i playoff di Serie B. Si parte dal primo turno in gara unica: di fronte sesta contro settima e quinta contro ottava in Cittadella-Brescia e Venezia-Chievo. Non sono previsti calci di rigore. Chi accede in semifinale affronta Monza e Lecce

SERIE B, I VERDETTI DELL'ULTIMA GIORNATA

Chi seguirà Empoli e Salernitana? Giovedì 13 maggio hanno il via i playoff di Serie B e c'è un posto in palio per sei squadre che aspirano alla promozione in A. Si parte dal primo turno, con gara unica che si gioca in casa della squadra che si è meglio classificata al termine della regular season. Sono due le partite in calendario: la prima, in programma alle 18, metterà di fronte la sesta e la settima classificata in Cittadella-Brescia. Invece Venezia-Chievo, con fischio d'inizio alle 21, opporrà la quinta e l'ottava in classifica.

Il regolamento dei playoff

Il primo turno si gioca in gara unica in casa della squadra meglio piazzata al termine della stagione regolare: in caso di parità sono previsti i tempi supplementari, ma niente rigori. Se i 120 minuti dovessero terminare pari, sarebbe il club meglio piazzato nella regular season a qualificarsi. Nelle semifinali entrano invece in gioco la terza e la quarta classificata: il Monza, terzo, sfiderà la vincitrice del precedente confronto tra Cittadella e Brescia, mentre il Lecce quarto affronterà chi supera il turno tra Venezia e Chievo. Si giocano gare di andata e ritorno, con gli ultimi 90 minuti in programma in casa della squadra meglio classificata. In caso di parità tra andata e ritorno non sono previsti supplementari: si qualifica alla finale il club con il posizionamento migliore in classifica. Stesso discorso per la finale che decreterà l'ultima promossa.

combo_salernitana

approfondimento

La Salernitana in A, quanti big nella sua storia

Il calendario dei playoff

1° Turno:

  • CITTADELLA-BRESCIA - Giovedì 13 maggio 2021 ore 21.00
  • VENEZIA-CHIEVO - Giovedì 13 maggio 2021 ore 18.00

Semifinali:

  • Sesta/Settima-MONZA - Lunedì 17 maggio 2021 ore 18.30
  • Quinta/Ottava-LECCE - Lunedì 17 maggio 2021 ore 21.00
  • LECCE-Quinta/Ottava - Giovedì 20 maggio 2021 ore 18.30
  • MONZA-Sesta/Settima - Giovedì 20 maggio 2021 ore 20.45

Finale:

  • ANDATA - Domenica 23 maggio 2021 ore 21.15
  • RITORNO - Giovedì 27 maggio 2021 ore 21.30