La Serie B introduce il Var: ufficiale dalla stagione 2021/2022

Serie B
©Getty

Completata la formazione degli arbitri Var e Avar: nel campionato di Serie B 2021/2022 verrà utilizzata la tecnologia Var a partire dalla prima giornata. L'annuncio ufficiale arriva dal segretario generale della Figc Marco Brunelli

Via libera ufficiale al Var in Serie B a partire dall’inizio del prossimo campionato: nella stagione 2021/2022, infatti, verrà introdotta la tecnologia anche nel campionato di Serie B. Ad affermarlo è il segretario generale della Figc Marco Brunelli, che nella sua informativa durante il consiglio di Lega ha annunciato che è stata completata la formazione degli arbitri Var e Avar per attivare la tecnologia anche nel campionato di Serie B. Di conseguenza, il consiglio odierno ha approvato all'unanimità la delibera che certifica l'utilizzo del Var dalla prima giornata della stagione 2021-22. La tanto attesa – dai club in primis – svolta tecnologica anche per il campionato di Serie B è dunque finalmente arrivata.

La Serie B torna su Sky

A partire dalla prossima stagione e fino al 2024, la Serie B torna su Sky che ha acquisito, aderendo all’offerta al mercato non esclusiva pubblicata dalla Lega Serie B, i diritti di trasmissione di tutte le partite del Campionato di Serie BKT per le stagioni 2021/2024, con 380 match stagionali, oltre a play off e play out.

Gabriele Gravina IPA_Fotogramma

leggi anche

Gravina: "Proposta fusione tra B e C dal 2024-25"