Brescia show: 5-1 al Cosenza

Serie B

Dopo il successo in trasferta sul campo della Ternana la squadra di Filippo Inzaghi conquista i tre punti anche all'esordio in casa contro il Cosenza. 5-1 il risultato finale e 6 punti in classifica per il Brescia

PISA-ALESSANDRIA 2-0, GOL E HIGHLIGHTS

Seconda vittoria consecutiva per la squadra allenata da Filippo Inzaghi dopo il successo in trasferta contro la Ternana. Nel match della seconda giornata di Serie B il Brescia ha sconfitto 5-1 il Cosenza grazie alla doppietta di Van de Looi e ai gol di Jagiello, Tramoni e Moreo. Rete della bandiera ospite di Gabriele Gori.



Le statistiche
Oltre alle reti subite, il portiere del Cosenza (Umberto Saracco) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

A conferma del punteggio finale, il Brescia ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (25-12), e ha battuto più calci d'angolo (7-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (494-325): si sono distinti van de Looi (73), Ales Mateju (64) e Andrea Cistana (62). Per gli ospiti, Marco Carraro è stato il giocatore più preciso con 54 passaggi riusciti.

Tom van de Looi è stato il giocatore che ha tirato di più per il Brescia: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Cosenza è stato Gabriele Gori a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Brescia, il centrocampista Léris è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (65%). Per la stessa statistica, nelle fila del Cosenza, si è distinto il centrocampista Angelo Corsi con 4 contrasti vinti.

Il tabellino

Brescia: J.Joronen, M.Pajac, M.Mangraviti, A.Mateju, A.Cistana (Cap.), T.van de Looi, M.Tramoni, M.Léris, F.Jagiello, M.Bertagnoli, R.Bajic. All: Filippo Inzaghi
A disposizione: E.Ndoj, S.Moreo, O.Linnér, L.Andreoli, A.Papetti, J.Chancellor, D.Bisoli, M.Capoferri, N.Spalek, J.Labojko, G.Olzer, R.Palacio.
Cambi: R.Palacio <-> R.Bajic (68'), D.Bisoli <-> F.Jagiello (69'), S.Moreo <-> M.Tramoni (69'), G.Olzer <-> M.Léris (83')

Cosenza: U.Saracco, A.Minelli, S.Väisänen, M.Rigione, R.Boultam, A.Corsi (Cap.), M.Carraro, S.Sy, A.Vallocchia, G.Sueva, G.Gori. All: Marco Zaffaroni
A disposizione: G.Caso, L.Borrelli, S.La Vardera, T.Prestianni, A.Arioli, R.Maresca, K.Matosevic, A.Florenzi, M.Venturi.
Cambi: G.Caso <-> G.Sueva (65'), A.Florenzi <-> A.Vallocchia (75'), S.La Vardera <-> S.Sy (85'), M.Venturi <-> R.Boultam (85')

Reti: 9' Jagiello (Brescia), 14' van de Looi (Brescia), 57' Tramoni (Brescia), 67' van de Looi (Brescia), 70' Gori (Cosenza), 90' Moreo (Brescia).
Ammonizioni: S.Sy, R.Boultam

Stadio: Mario Rigamonti
Arbitro: Francesco Meraviglia

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale