Como-Frosinone 0-2, gol e highlights. Decidono le reti di Garritano e Rohden

Serie B

Vittoria 2-0 del Frosinone sul campo del Como nel primo anticipo della quarta giornata di Serie B: le reti di Garritano al 15' e Rohden al 31'. La squadra allenata da Grosso sale a quota 8 punti, quella di Gattuso è ferma a 2

BRESCIA-CROTONE 2-2, GOL E HIGHLIGHTS

FROSINONE-COMO 0-2

15' Garritano, 31' Rohden

 

COMO (4-4-2): Gori; Vignali (64' Parigini), Varnier, Scaglia, Ioannu; Iovine, Bellemo, H'Maidat (55' Kabashi), Chajia (64' Zito); Cerri (76' Gabrielloni), La Gumina (55' Gliozzi). Allenatore: Gattuso

FROSINONE (4-3-3): Ravaglia; Zampano, Gatti, Szyminski, Cotali; Rohden, Boloca (70' Cicerelli), Garritano (89' Gori); Canotto (60' Tribuzzi), Ciano (59' Charpentier), Zerbin (70' Ricci). Allenatore: Grosso

 

Ammoniti: Gabrielloni (C), Gatti (F), Cotali (F), Tribuzzi (F).

 

Frosinone senza problemi sul campo del Como. Sfida decisa già nel primo tempo, grazie alle reti al 15' di Garritano e al 31' di Rohden. Gli ospiti hanno poi amministrato il doppio vantaggio, non correndo particolari pericoli. La squadra di Grosso sale a quota 8 punti in classifica, mentre per quella di Gattuso si tratta del secondo ko consecutivo in casa dopo i due pareggi ottenuti prima della sosta.

 

Le statistiche

 

Nonostante non sia riuscito a segnare il Como ha creato pericoli alla porta di Federico Ravaglia molto impegnato, autore di 5 parate.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Frosinone ha battuto più calci d'angolo (8-6). Il Como, invece, ha avuto un maggior possesso palla (57%) e ha effettuato più tiri totali (16-15).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (389-273): si sono distinti Filippo Scaglia (73) e Marco Varnier (63). Per gli ospiti, Daniel Boloca è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi completati.

Luca Garritano è stato il giocatore che ha tirato di più per il Frosinone: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Como è stato Antonino La Gumina a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Frosinone, il difensore Francesco Zampano è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 17 totali). Il centrocampista Moutir Chajia è stato invece il più efficace nelle fila del Como con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).