Il pullman del Benevento è stato colpito da un sasso venerdì pomeriggio, mentre viaggiava in direzione Perugia, all'altezza di Todi sulla E45. Solo la prontezza dell'autista ha evitato l'impatto contro altri mezzi. Nessun ferito a bordo, il club ha sporto denuncia contro ignoti. Indagini della polizia in corso, si esclude il gesto accidentale
Momenti di paura per il Benevento, impegnato sabato alle 16.20 nella trasferta di Perugia, valida per la 26esima giornata di Serie B. Venerdì pomeriggio il pullman del club campano è stato colpito da una grande pietra che ha mandato in frantumi il vetro anteriore all'altezza di Todi, sulla E45, mentre raggiungeva il capoluogo umbro. Solo il sangue freddo dell'autista ha evitato che il mezzo urtasse altri veicoli. Non si registrano feriti nel gruppo squadra del Benevento, che ha raggiunto poi Perugia con un'ora e mezza di ritardo rispetto alla tabella di marcia. Sono in corso indagini da parte delle forze di polizia, che avrebbero escluso al momento l'ipotesi di un evento accidentale. Il pullman è infatti riconoscibile per le grandi scritte "Benevento calcio" sulle fiancate e sulla parte anteriore.
Il club sporge denuncia contro ignoti
Tanta paura tra i giocatori e i componenti dello staff tecnico del Benevento, usciti però illesi dall'impatto. L'allenatore giallorosso Fabio Caserta, nella scorsa stagione alla guida del Perugia, ha commentato il brutto episodio attribuendolo al gesto di un folle ma ha confermato che il fragore dell'impatto ha fatto pensare a un incidente, spaventando tutti i presenti a bordo. Il pullman ha proseguito poi il suo viaggio senza fermarsi. Sabato mattina la dirigenza del Benevento ha sporto denuncia contro ignoti. Vigilia movimentata di una partita importante per la classifica: il Perugia è infatti ottavo in classifica con 41 punti, a -2 dal Benevento sesto.