
Serie B, le maglie ufficiali della stagione 2023-2024
Presentata la quarta maglia del Bari che rimanda alle luci cittadine del capoluogo pugliose. Intanto, per celebrare il 150° anniversario dalla scomparsa di Alessandro Manzoni, il Lecco ha voluto omaggiarlo riproducendo uno dei passi più celebrei dei "Promessi Sposi". Ecco la collezione con tutte le maglie ufficiali svelate fin qui per la stagione 2023/24

BARI (quarta maglia)
- Presentata ufficialmente la quarta maglia del Bari che farà il suo debutto nel match contro il Venezia. Un design con righe diagonali che si intrecciano sulla parte inferiore della maglia richiamano le luci a neon cittadine che brillano sul blu scuro della notte, i fari delle auto, i riflessi stroboscopici

LECCO (terza maglia)
- Il third kit del Lecco è un omaggio ad Alessandro Manzoni, volto a commemorare il 150° anniversario dalla sua scomparsa e a ricordare l'eredità culturale e poetica del territorio.
- Il testo dell'"Addio ai monti" di Lucia, uno dei passaggi più lirici dei "Promessi Sposi" è stampato sulla maglia nera, intrecciato con il tessuto stesso.

ASCOLI (maglia per festeggiare i 125 anni)
- L'Ascoli indosserà la speciale maglia l'11 novembre nella gara casalinga contro il Como. I giocatori hanno posato con la divisa celebrativa presso l'ex campo dello 'Squarcia', dove tutto ebbe inizio 125 anni fa, riflettendo sul passato e guardando al futuro. Tutte le immagini sono state rilasciate in formato bianco/nero.

CATANZARO (terza maglia)
- I calabresi, protagonisti di un ottimo avvio di stagione da neopromossi, si vestiranno anche di blu durante questo campionato. Il giallo e il rosso, i colori sociali, compaiono nello stemma, nel caratteristico colletto e ai bordi delle maniche

VENEZIA (terza maglia)
- Indossata in anteprima dai gondolieri in occasione della Regata Storica del 3 settembre, la terza maglia del Venezia FC è un tributo ai gondolieri, considerati un’icona culturale simbolo della città nel mondo. Le righe orizzontali blu e bianche sono un omaggio alla tradizione dei gondolieri e i dettagli rossi, nella versione più brillante, richiamano il colore di base della bandiera di San Marco. Il colletto polo aggiunge ancora una volta un'aura di nostalgia ed eleganza, richiamando uno stile vintage e classico allo stesso tempo.

BRESCIA (seconda maglia)
- La maglia da trasferta inverte i colori. Inoltre presenta finiture dorate sul collo e sui polsini.

- Sul petto della divisa c'è la scritta 1973-2023, per ricordare il cinquantesimo anniversario dell'ultima apparizione nel campionato di Serie B.
- Di seguito tutte le maglie delle squadre di Serie B in ordine alfabetico

BARI (prima maglia)
- Una striscia rossa al centro su sfondo bianco: è questa la scelta del Bari, che per il prossimo campionato vestirà una prima maglia molto classica
- Il rosso compare anche sul colletto e sui bordi delle maniche. Bianchi anche i pantaloncini

BRESCIA (seconda maglia)
- La maglia da trasferta inverte i colori. Inoltre presenta finiture dorate sul collo e sui polsini.

CATANZARO (seconda maglia)
- Bianco come colore base, dettagli rossi e gialli. La parte interna della maglia riporta la scritta "Per la nostra gente, per la nostra maglia e per la nostra storia".

CITTADELLA (terza maglia)
- La terza maglia, di base bianca, si distingue per le sottili strisce orizzontali granata, blu e azzurre

COSENZA (prima maglia)
- Una maglia con effetto laser, è questa l'idea per la nuova prima divisa del club. Esordirà nella prima di campionato con l’Ascoli.

CREMONESE (prima maglia)
- La nuova maglia home, a manica corta con fessino a due bottoni a pressione rosso opaco in tono alla maglia, è caratterizzata da un motivo a righe grigio-rosse e stampa del lettering “Grigiorossi” posizionata nel retro collo. E' realizzata in tessuto computer jacquard riciclato per un futuro migliore e senza sprechi, il capo contiene fibre di poliestere riciclato.

CREMONESE (seconda e terza maglia)
- Bianco è il colore dominante della maglia da trasferta, mentre il nero quella della terza con finiture rosse e grigie sul colletto e la data di fondazione del club stampata in oro sul retro. Una particolarità è rappresentata dallo stemma di ispirazione retrò, una versione semplificata di quello utilizzato dal 1985 al 1997.

FERALPISALÒ (prima maglia)
- Il design è un ritorno al passato e richiama la prima livrea del 2009, quella della fusione tra Salò e Lonato con il verde e il blu affiancati in verticale. Restano i leoni sulla spalla destra e le maniche invertite. Retro verde, pantaloncini e calzettoni blu.

FERALPISALÒ (seconda maglia)
- Qui notiamo anche un ulteriore dettaglio: la scritta sul colletto "Non si scorda mai", in riferimento alla prima storia partecipazione del club a un campionato di B. Inoltre, nella maglia compare una dedica all’azienda madre del gruppo Feralpi, omaggiata con la riproduzione del logo del tondino in acciaio

LECCO (prima maglia)
- La nuova maglia del Lecco è una combinazione di semplici strisce verticali blu e blu scuro, stesso colore utilizzato per il colletto e i polsini a V.

MODENA (prima maglia)
- Colori tradizionali per la prima maglia del Modena che presenta un modello a polo dell'home-kit della stagione 2023-24. Divisa gialloblù e un design asciutto caratterizzano la nuova maglia, indossata per il lancio da gente comune di Modena con lo slogan: "la nostra città, la nostra maglia"

MODENA (terza maglia)
- Elegante e totalmente bianca la terza maglia lanciata dal Modena che presenta dettagli color oro

PARMA (prima maglia)
- La classica croce blu scuro al centro, con il bianco a fare da sfondo e il giallo come bordo crociato e retro del colletto (azzurro davanti)

SAMPDORIA (prima maglia)
- La Sampdoria ha presentato la nuova maglia per la stagione 2023/24, riprendendo una frase di Francesco Petrarca: "Vedrai una città regale, addossata a una collina alpestre, superba per gli uomini e per mura, il cui solo aspetto la indica signora del mare"

SPEZIA (seconda maglia)
- Colore nero di base abbinato agli inserti in oro. Non mancano anche nella maglia da trasferta le bande diagonali

VENEZIA (prima maglia)
- Come spiega il club, la maglia Home del Venezia è un "tributo all'eleganza, all'essenza e allo spirito intellettuale della città"
- Si ispira "all'arte, all'atmosfera e all'architettura moderna di Venezia, celebrando il leggendario Architetto Carlo Scarpa e il suo restauro contemporaneo della storica Fondazione Querini Stampalia"

VENEZIA (seconda maglia)
- La maglia 23/24 Away celebra lo stile di vita veneziano disegnata da Bureau Borsche e realizzata da Kappa. Ispirata alle maglie degli anni '90 è indossata dall'icona veneziana Arrigo Cipriani.