Calciomercato Napoli, sfida all'Inter per Politano. Pronti 20M per Verdi

Calciomercato
Matteo Politano, attaccante del Sassuolo (Getty)
politano_getty

I due club sono pronti a sfidarsi per l'attaccante neroverde: Spalletti&co offrono un prestito di 18 mesi, mentre gli azzurri sono pronti ad acquistarlo a titolo definitivo. Pronti 20 milioni per Verdi, ma il giocatore...

CALCIOMERCATO: NEWS - TABELLONE - TORINO, ESONERATO MIHAJLOVIC. C'E' MAZZARRI

FORLAN RIPARTE DA HONG KONG FIORENTINA SU CAPOUE MILAN, IDEE BASELLI-JANKTO

Politano, Inter o Napoli? Momento decisivo per l'attaccante del Sassuolo, ormai in balia tra i due club. Spalletti vs Sarri, Giuntoli vs Ausilio. Ormai è duello aperto tra le due squadre per acquistare il talento neroverde classe '93 (quest'anno 20 gare e 4 reti totali). E il Sassuolo? "Nicchia" ancora, prendendo un po' di tempo, ma sono previsti nuovi contatti con l'agente del calciatore per decidere il da farsi e dare una svolta all'operazione. Da un lato l'offerta dell'Inter, 18 mesi di prestito più l'obbligo di riscatto a titolo definitivo, dall'altro la proposta del Napoli, pronto ad acquistarlo. Nel frattempo, il Sassuolo si guarda intorno e cerca un altro esterno: Orsolini dell'Atalanta (classe '97 in prestito dalla Juve, 9 gare stagionali quest'anno) e Parigini del Benevento ('96, in prestito dal Torino, 12 gare coi gialllorossi in Serie A). Un segnale. 

Napoli, pronti 18/20 milioni per Verdi

Non solo Politano, l'occhio del Napoli è sempre vigile anche su altri profili: su tutti, quello di Simone Verdi, esterno d'attacco del Bologna che sta disputando la sua miglior stagione. Classe '92, 6 gol in 19 presenze e un paio di punizioni siglate sotto al sette. Verdi show. Tant'è che il Napoli ha pronti 18/20 milioni per portarlo via da Bologna. Tuttavia, nonostante l'interesse, il giocatore non è convinto di lasciare il Dall'Ara. E muoversi nella sessione invernale. Riflessioni in corso col suo agente, Giovanni Branchini, anche se ad oggi non vuole spostarsi. Sarà decisivo il contatto tra gli azzurri e l'ex Milan, dopo l'ok dei rossoblù a lasciarlo partire. Anche qui, come per Politano, giorni decisivi per assicurarsi il fantasista del Bologna. Altri profili? Amato Ciciretti sarà un calciatore azzurro, ormai mancano solo le firme, mentre per Younes - esterno d'attacco dell'Ajax del '93 - si dovrebbe chiudere entro il fine settimana. Pista raffredata per Delofeu invece, ex esterno del Milan oggi al Barcellona. Da monitorare. 

Da Vrsaljko a Grimaldo

Capitolo Vrsaljko, terzino destro dell'Atletico Madrid con un passato nel Sassuolo. Al momento il Napoli è intenzionato a riprovarci per giugno, mentre piace sempre Dalot del Porto ('99). Niente da fare per Grimaldo al momento, terzino classe '95 del Benfica. Operazione rallentata. Difficile l'affare-Inglese infine, al momento "congelata". Mentre Milik verrà visitato il 15 gennaio per capire se potrà nuovamente tornare in gruppo dopo l'infortunio al ginocchio.