Cosenza, Braglia rinnova fino al 2019: ora è ufficiale

Calciomercato
L'allenatore del Cosenza Braglia e il presidente rossoblù Guarascio (Ph Cosenza)
Braglia_Guarascio

Confermata la volontà di proseguire insieme, la società calabrese ha annunciato il rinnovo di Piero Braglia fino al 30 giugno 2019: sarà lui a guidare la squadra in Serie B nella prossima stagione

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Ha guidato il Cosenza in Serie B quindici anni dopo l'ultima volta e lo ha fatto al termine di una trionfale cavalcata playoff culminata con il successo per 3-1 sul Siena nella finale di Pescara: risultati che sono valsi a Piero Braglia la conferma sulla panchina della società calabrese anche nella prossima stagione. Nella giornata di ieri, all'indomani della festa per la promozione che ha coinvolto tutta la città, c'è stato infatti un incontro tra il presidente Guarascio, il direttore sportivo Trinchera e lo stesso Piero Braglia. Un confronto dal quale è emersa la volontà di proseguire insieme: volontà confermata dai fatti. Questa mattina, in un incontro in Comune, il presidente del Cosenza ha confermato il rinnovo di Piero Braglia per un'altra stagione, ufficialità che è poi arrivata nel corso del pomeriggio con una nota ufficiale pubblicata dalla società rossoblù.

Cosenza-Braglia, accordo fino al 2019

Accordo trovato e adesso divenuto ufficiale, questa la nota della società rossoblù che annunciato l'intesa con Braglia anche per la prossima stagione: "La Società Cosenza Calcio comunica che, come anticipato questa mattina dal Presidente rossoblù Eugenio Guarascio al termine dell’incontro con le istituzioni comunali, Piero Braglia sarà l'allenatore del Cosenza Calcio anche nella stagione 2018/2019, la prima in Serie B dei Lupi dopo quindici anni. Il tecnico rossoblù, nato a Grosseto il 10 gennaio 1955, ha vinto i play-off con la squadra rossoblù dopo nove, esaltanti partite, stabilendo un record di 7 vittorie, un pareggio ed una sconfitta. Braglia vanta inoltre una striscia utile di quattordici risultati utili consecutivi tra campionato e Coppa Italia Serie C: gli undici ottenuti in regular season gli valgono il terzo posto in questa particolare classifica. Per l’allenatore dei Lupi anche dodici vittorie esterne tra campionato e play-off. Braglia si lega al Cosenza con un contratto di un anno, che scadrà il 30 giugno 2019", conclude il comunicato.