Calciomercato, Cosenza: rinnovano Corsi, Mungo e D'Orazio

Calciomercato
Esultanza Cosenza (Lapresse)

Dopo aver definito il prolungamento di Baclet, la società calabrese ha raggiunto un'intesa di massima per i rinnovi biennali di Corsi, Mungo e D'Orazio: ultimi dettagli da sistemare, poi le firme

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Altre tre tasselli su cui ripartire in vista della prossima stagione, quella che vedrà nuovamente il Cosenza in Serie B 15 anni dopo l'ultima volta. Dopo aver di fatto definito l'accordo per il prolungamento di una stagione con l'attaccante Baclet (uno dei grandi protagonisti della cavalcata playoff che ha portato alla promozione i rossoblù), il direttore sportivo Stefano Trinchera ha raggiunto un'intesa di massima per altri tre importanti rinnovi: sono infatti a un passo dalla firma di un biennale il capitano Angelo Corsi, terzino destro classe 1989, Domenico Mungo, talento classe 1993, e Tommaso D'Orazio, esterno sinistro classe 1990. Restano ancora da limare gli ultimi dettagli prima di arrivare al momento delle firme, ma ormai l'intesa di massima è stata raggiunta. Tre importanti rinnovi ormai in dirittura, resta invece ancora da valutare il futuro di Manuel Pascali: la società incontrerà nei prossimi giorni l'esperto difensore e si capirà se ci saranno le condizioni per proseguire ancora insieme per un'altra stagione. C'è comunque cauto ottimismo per il buon esito dell'operazione.

Cosenza, obiettivo Beretta. Arriverà anche un difensore

Cosenza che oltre ai rinnovi continua a lavorare per regalare nuovi rinforzi a Piero Braglia in vista della prossima stagione: una delle priorità al momento è quella di acquistare un centravanti che già conosce la categoria e l'obiettivo della società calabrese è Giacomo Beretta, attaccante classe 1992 che nell'ultima stagione ha realizzato sette gol nelle 28 presenze in maglia rossonera. Il calciatore, ex Milan, piace tantissimo alla dirigenza calabrese che nei giorni scorsi ha avviato i primi contatti con il Foggia per capire le condizioni di una eventuale operazione. Il Cosenza è intenzionato a provarci con convinzione, ma continua a lavorare anche su altri nomi per non fari trovare impreparato. Oltre all'attaccante, inoltre, la società lavora anche per regalare un nuovo rinforzo per quel che riguarda il reparto arretrato: l'obiettivo è quello di un acquistare un giovane difensore centrale che abbia già esperienza in Serie B.