Calciomercato Crotone, dal Sassuolo arriva Marchizza

Calciomercato
Marchizza (Lapresse)

Definito l'arrivo del difensore classe 1998 che tanto piaceva anche al Palermo: il calciatore dovrebbe raggiungere i nuovi compagni in ritiro nella giornata di martedì

MERCATO LIVE: TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Squadra impegnata a preparare al meglio la prossima stagione sportiva: lavoro e fatica nel ritiro estivo di Trepidò agli ordini del nuovo allenatore Giovanni Stroppa e di tutto il suo staff, società che invece è al lavoro per rinforzare ulteriormente la rosa rossoblù in vista del prossimo campionato di Serie B che, nelle idee della dirigenza, dovrà essere quello dell'immediato ritorno in Serie A dopo la retrocessione della passata stagione. In quest'ottica arrivano novità importanti: definito l'accordo con il Sassuolo per il prestito di Riccardo Marchizza, difensore centrale classe 1998 cresciuto nel settore giovanile della Roma e che nell'ultima stagione ha indossato per 18 volte la maglia dell'Avellino in Serie B. Intesa di massima già raggiunta tra i due club, battuta la concorrenza del Palermo, con il calciatore che – in attesa che tutto l'iter che porterà all'ufficialità venga completato – dovrebbe unirsi al resto dei compagni in gruppo nella giornata di martedì. Per Stroppa dunque un importante rinforzo in difesa in vista del prossimo campionato.

24-0 ai dilettanti del Rocca di Neto

Crotone che intanto continua ad allenarsi, con la squadra che nella giornata di sabato ha battuto in amichevole per 24-0 i dilettanti del Rocca di Neto (Seconda Categoria). Alla sgambata non hanno preso parte Simy, aggregato da poco in ritiro dopo il Mondiale, Budimir – che si unirà al gruppo nella prossima settimana –  e gli affaticati Dussenne, Martella e Stoian. "Ho avuto le risposte che volevo, i ragazzi hanno dimostrato la voglia di provare alcune giocate per le quali ci stiamo allenando. Al di là dell’avversario, mi interessava che nessuno si facesse male. Non è semplice richiedere di dare continuità ad allenamenti. Ho cercato di mettere in campo una formazione per non fare affaticare i calciatori di movimento. Stiamo lavorando sulla difesa a tre. Il gruppo ha voglia di lavorare, vogliono mettersi tutti in discussione per cercare di fare bene", le parole dell'allenatore del Crotone Giovanni Stroppa al termine dell’amichevole.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche