Calciomercato, tutte le trattative dell'1 agosto

Calciomercato

Higuain-Bonucci-Caldara, è tutto fatto per l'operazione tra Juventus e Milan. Il difensore ha lasciato il ritiro negli USA per volare verso Milano. L'Inter ufficializza Vrsaljko e sogna Modric. Napoli, continua la caccia al terzino: Darmian è la prima scelta. Favilli dalla Juventus al Genoa. Tutto il calciomercato in diretta: acquisti, cessioni e trattative del 1 agosto

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

FOTO: I COLPI DEL CALCIOMERCATO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

23.30 Inter, si continua a lavorare per Modric

Al rientro delle vacanze del croato, previsto un incontro fra il centrocampista e Florentino PerezModric potrebbe chiedere di provare un'altra esperienza dopo aver vinto tutto in questi anni con il Real Madrid. Dalla risposta (e dalla reazione) di Florentino Perez,  l'Inter capirà quali sono le sue prospettive/possibilità.

22.51 Higuain a Milano: "Ho parlato con Gattuso"

"Prima farò le visite, poi parlerò. Ho parlato con Gattuso? Sì". Così Gonzalo Higuain all'arrivo a Milano dopo la chiusura della trattativa per portare l'argentino e Caldara al Milan.

22.25 Juventus, Caldara lascia l'hotel di Atlanta: direzione Milan

Mattia Caldara sempre più verso il Milan. Il difensore centrale ha lasciato l'hotel sede del ritiro americano ad Atlanta per tornare in Italia. Giovedì le visite mediche a Milano.

22.01 Genoa, si chiude per Lisandro Lopez

Lisandro Lopez al Genoa: è fatta. Operazione in prestito con obbligo di riscatto a 3 milioni di euro dal Benfica.

21.47 Giovedì il giorno di Capezzi all'Empoli

Leonardo Capezzi all'Empoli, ci siamo. Giovedì il giorno della chiusura dell'operazione con la Samp per portare l'ex Crotone.

21.01 Inter, ecco Vrsaljko

Sime Vrsaljko è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Inter. L'esterno croato arriva a titolo temporaneo annuale con diritto di opzione a favore dei nerazzurri per la trasformazione del prestito in definitivo.

19.51 Inter, Vrsaljko ha firmato

Sime Vrsaljko ha firmato con l'Inter. Contratto di 5 anni(  1+4) a 2,8 a stagione compresi i diritti di immagine.

19.38 Genoa, vicinissimo anche Lisandro Lopez

Oltre a Favilli, è quasi fatta per Lisandro Lopez dal Benfica: il Genoa continua la sua campagna acquisti.

17.56 Milan, Higuain a Milano a ore

Higuain in queste ore sarà a Milano, il Pipita è atteso per le visite mediche e la firma.

17.55 Juventus, Bonucci atterra domani a Torino

Il ritorno di Leonardo Bonucci alla Juventus è servito: il difensore atterrerà giovedì a Torino per ri-iniziare la sua esperienza in bianconero.

17.28 Partita la macchina organizzativa per le firme di Higuain, Caldara e Bonucci

Mattia Caldara al Milan con Gonzalo Higuain, Leonardo Bonucci alla Juventus è cosa fatta. la macchina organizzativa per le firme dei tre giorcatori è già partita, con il nuovo difensore del Milan che dovrebbe essere in Italia già giovedì.

17.03 È fatta: Higuain e Caldara al Milan, Bonucci alla Juventus

Tutto fatto: Gonzalo Higuain e Mattia Caldara dalla Juventus al Milan, Leonardo Bonucci fa il percorso inverso. Accordo totale tra Milan e Juve e con i giocatori che adesso dovranno firmare. Risolte le difficoltà di ieri con piccoli sforzi da parte di tutte le parti in causa.

17.00 Lucci (agente Bonucci): "Fatta? Dobbiamo aspettare"

“Fatta? Dobbiamo aspettare”, ha risposto Alessandro Lucci intercettato dai microfoni di Sky Sport subito dopo il termine dell’incontro con i due dirigenti bianconeri.

16.52 Rumenigge: "Lewandowski via? Nemmeno per 150 milioni di euro"

"Con Robert e questa vicenda vogliamo mandare un segnale alle persone dentro e fuori dal club: il Bayern è diverso dalle altre società. Siamo completamente soddisfatti di lui e dal suo rendimento, come lui ci sono pochi giocatori al mondo. Non è nel nostro interesse venderlo, nemmeno per 100 o 150 milioni di euro".

16.43 Castan: "Ho risolto il contratto con la Roma"

L'annuncio della risoluzione contrattuale con la Roma a sancire la fine dell’avventura in giallorosso: Leandro Castan, difensore classe 1986 negli ultimi sei mesi della scorsa stagione al Cagliari, ha risolto il contratto che lo legava alla società del presidente Pallotta.

16.21 Mirror: Karius e Mignolet in uscita dal Liverpool

il Mirror sostiene che dopo l'arrivo di Alisson, Loris Karius e Mignolet potrebbero lasciaare il Liverpool. Sul portiere tedesco ci sarebbe il Bayer Leverkusen, mentre il belga è nel mirino del Barcellona, in caso di una eventuale uscita di Cillessen.

15.10 Mundo Deportivo: Aleix Vidal a un passo dal ritorno al Siviglia

Aleix Vidal è a un passo dal Siviglia che, per l'esterno spagnolo del Barcellona, è pronto a mettere
sul piatto 10 milioni complessivi, tra parte fissa (8) e bonus (2). Lo scrive il Mundo deportivo, che parla di "operazione chiusa in meno di 48 ore". L'eventuale, probabile arrivo di Aleix Vidal, aumenterebbe le chance di uscita di N'Zonzi dal Siviglia.

15.05 The Sun: United-Mourinho ai ferri corti, il club pensa a Zidane?

E se Zinedine Zidane ricominciasse dalla Premier? A lanciare l'indiscrezione è il Sun, secondo cui l'ex allenatore del Real Madrid sarebbe la prima scelta del Manchester United, se dovesse 'saltare' Jose'
Mourinho, ai ferri corti con club (per i mancati acquisti), ambiente e giocatori (soprattutto le critiche a Martial e Valencia), nonostante i due anni di contratto in essere. A spasso, dopo le dimissioni dal club campione d'Europa, Zidane sarebbe il preferito della dirigenza, per la sua incredibile vincente storia professionale, ma anche per le qualità nel gestire lo spogliatoio.

15.00 The Sun: Lucas Moura torna sul mercato?

Il Betis Siviglia è tornato alla carica per il brasiliano Lucas Moura. Il Sun rivela che il Tottenham ha messo l'ala brasiliana sul mercato e che mira a sostituirlo con l'ivoriano Wilfrid Zaha, per il quale ha intenzione di pagare 45 milioni di sterline (circa 55 milioni di euro) al Crystal Palace, che ha rifiutato 30 milioni dal Chelsea. Il rinnovato interesse del Betis Siviglia per Lucas Moura coincide con la notizia che il Nizza è tornato alla carica per Sanabria; quest'ultimo potrebbe lasciare il Betis in cambio di 25 milioni, metà della cifra andrebbe però a finire nelle casse della Roma, il suo ex club.

14.50 Inter, finite le visite mediche di Vrsaljko

Si sono appena concluse le visite mediche di Sime Vrsaljko, pronto a iniziare la sua nuova avventura con la maglia dell'Inter. E' tutto pronto per la firma.

14.15 Operazione Milan-Juventus al traguardo

Le parti sono più vicine a concludere l'operazione che coinvolge Higuain, Bonucci e Caldara. Si stanno svolgendo nuovi incontri per superare gli ultimi ostacoli, ma si registra un'accelerata verso il traguardo.

13.30 As: Atletico Madrid esercita riscatto per Diego Costa

Il quotidiano As rivela che il club spagnolo ha esercitato l'obbligo di riscatto per il centravanti brasiliano con passaporto spagnolo, versando nelle casse del Chelsea - la sua ex squadra - 50 milioni di euro, ossia la cifra pattuita con i londinesi. Diego Costa, 30 anni a ottobre, è reduce dal Mondiale con la maglia della Nazionale spagnola, che è stata eliminata agli ottavi.

13.15 Marca: United offre 60 milioni al Real per Kovacic

Il Manchester United ha bussato alla porta del Real Madrid per Mateo Kovacic: lo scrive oggi lo spagnolo 'Marca' che parla di un'offerta di circa 60 milioni di euro. Sapendo che il calciatore croato vuole lasciare il Real perché poco utilizzato, Mourinho si è fatto sotto con un'offerta congrua per il club ma per il momento, riferisce il quotidiano sportivo iberico, non molto interessante per il giocatore secondo cui il Manchester United non si adatterebbe a quelle che sono le sue caratteristiche. Kovacic si unirà comunque ai blancos nei prossimi giorni, una volta ultimate le vacanze post-Mondiale e sarà da valutare anche il pensiero del neo tecnico del Real Lopetegui che cercherà magari di convincerlo a restare, ritenendolo una pedina importante per la squadra.

13.00 Bari, De Laurentiis si presenta: "Qui per tornare in Serie A"

ADL si presenta come nuovo patron del Bari calcio: "Vorrei un cambiamento epocale. Il Napoli non esisteva più, io l'ho preso nel 2004 e l'ho fatto rinascere. Ma Bari e Napoli saranno due mondi differenti. Ho iniziato a lavorare da stamattina, Galli sarà il responsabile del settore giovanile".

12.35  Inter, al via le visite mediche per Vrsaljko

Giornata di visite mediche e firma sul contratto per Sime Vrsaljko, nuovo acquisto dell'Inter. Il terzino croato ha cominciato questa mattina i test fisici presso la clinica Humanitas a Rozzano, esami che si concluderanno nelle prossime ore al centro Coni. Nel pomeriggio, poi, il giocatore è atteso in sede per porre la firma sul contratto che lo legherà ai nerazzurri per i prossimi cinque anni.

12.00 Udinese, lite Danilo-Pradé: il brasiliano cacciato dal ritiro. Frosinone pronto a chiudere

Il difensore brasiliano è stato cacciato dal ritiro dopo una lite con Pradé, il dirigente bianconero non ha potuto far altro che rispedire a casa il giocatore dopo averlo multato. Addio certo, con il Frosinone sulle sue tracce.

11.50 Milan, Gomez verso il Palmeiras: oggi le visite mediche

Procede la trattativa tra il Milan e il Palmeiras per il trasferimento di Gomez, già in Brasile per sostenere le visite mediche. La formula sarà quella del prestito con riscatto obbligatorio in caso di presenze pari al 50% delle gare stagionali giocate dal Palmeiras il prossimo anno: le cifre previste sono di 1,5 milioni subito e altri 4,5 più bonus in caso di riscatto.

11.30 Sassuolo-Brignola: si chiude?

Nelle prossime ore è in programma un incontro tra le parti per definire il passaggio di Brignola in neroverde. Il Sassuolo ha già un accordo verbale con il Benevento che va solo formalizzato, nonostante l'inserimento all'ultimo di alcune squadre, tra cui l'Udinese. Il giocatore nelle ultime ore ha anche sostenuto le visite mediche preventive alla firma di oggi.

11.20 Everton, ufficiale l'arrivo di Digne

Lucas Digne è un nuovo giocatore dell'Everton. A darne l'ufficialità è stato il club inglese, attraverso il video di presentazione postato sugli account social della squadra. Accordo raggiunto per una cifra totale di 20.2 milioni di euro, con bonus fino a un totale di 1.5 milioni di euro.

11.10 Lazio, ufficiali gli arrivi di Correa e Badelj

Badelj e Correa sono due calciatori biancocelesti: a darne l'ufficialità è stata la Lazio attraverso l'account Twitter e il sito ufficiale della squadra.

11.00 Hellas Verona, si lavora per Ragusa: ieri incontro con il Sassuolo

L'Hellas Verona continua a lavorare per Antonino Ragusa. L'esterno del Sassuolo è l'obiettivo per la fascia. L'Hellas ci crede e, dopo il primo incontro con la società neroverde e gli agenti del giocatore, oggi ci saranno nuovi contatti telefonici tra le parti. Decisiva sarà la volontà del giocatore, che non ha scartato l'ipotesi di un trasferimento a Verona.

09.30 Pallotta: "Malcom è acqua passata"

"Malcom ormai è acqua passata - commenta Pallotta al Corriere dello Sport -. "Era un'occasione, ma si può tranquillamente andare avanti senza di lui.  Suso? Se dovesse diventare un'opportunità...". Per il centrocampo, è nell'aria il nome N'Zonzi: "E' una bestia, fa niente che ha 29-30 anni. Fisicamente sta bene, l'età non è un problema nel suo caso. Se non volesse cambiare aria o volesse un ingaggio troppo alto, quello sì che sarebbe un problema".

09.00 Di Francesco: "Non voglio una rosa affollata"

"Non dobbiamo affollare la rosa. Bisogna essere intelligenti in quello che facciamo, il direttore Monchi non dorme. L'ho rivisto oggi dopo tanto tempo, stanco perché sta lavorando tantissimo. Ci stiamo guardando attorno e stiamo valutando ma gran parte della squadra c'è. Io non voglio avere 30 giocatori, diventa difficile poi. Bisogna avere i giocatori giusti, dove tutti possono avere la possibilità".

08.36 Gattuso: "Higuain bomber vero, ma finché non arriva"

L'allenatore del Milan ha parlato anche del Pipita al termine della partita di ICC persa per 1-0 contro il Tottenham: "Higuain? I dirigenti stanno lavorando, segna da tanti anni ma finché non sarà qui non avrò nulla da dire. In questo momento parlo dei miei attaccanti che sono Cutrone, Kalinic e André Silva"

08.24 Lazio, giovedì atteso in città Djavan Anderson

Ha superato la concorrenza di Samp, Fiorentina, Porto e Udinese. Adesso la Lazio può abbracciare Djavan Anderson, difensore classe '95 svincolato dal Bari. L'operazione va ormai verso la conclusione. Il giocatore, infatti, è atteso a Roma nella giornata di giovedì. Poi la firma del contratto e infine la decisione cel club biancoceleste, che nei prossimi giorni deciderà se tenerlo in rosa oppure se girarlo in prestito in B alla Salernitana. Per lui quest'anno 19 presenze e due gol in Puglia

Ecco cosa è successo martedì

Giornata di incontri tra Juventus e Milan, per la trattativa che coinvolge Higuain, Bonucci e Caldara. Per l'argentino, operazione momentaneamente in stand-by: continua a non esserci l'intesa economica con l'attaccante e si continua a lavorare per definire l'operazione. Prima i dirigenti bianconeri hanno visto il fratello-agente Nicolas e l'avvocato, poi l'incontro si è spostato a Casa Milan: Marotta e Paratici hanno raggiunto la sede rossonera per provare a risolvere la questione economica (relativa all'uscita di Higuain dalla Juve e poi quella contrattuale con il Milan, almeno relativamente al primo anno di prestito e poi per i successivi se, come sembra, il Milan lo riscatterà). I dirigenti bianconeri hanno lasciato Casa Milan per fare ritorno negli uffici milanesi poco prima delle 17:30 al termine di un incontro interlocutorio e non decisivo. Trattativa a oltranza, l'intesa al momento non c'è. Nella notte Higuain aveva detto sì al Milan ma l'attaccante non sarebbe totalmente convinto della formula (prestito) e dell'ingaggio che gli offrono i rossoneri: prestito oneroso di 18 milioni e diritto di riscatto fissato a 36 milioni. Anche l'agente di Caldara ha incontrato Leonardo a Casa Milan. L'Inter ha trovato il suo terzino, dall'Atletico arriva Vrsaljko in prestito con diritto di riscatto: affare ufficiale, il giocatore è in Italia per visite e firma. Ora i nerazzurri cercano il colpo grosso a centrocampo: si valuta l'arrivo di Vidal dal Bayern Monaco ma il sogno è Modric. I nerazzurri vogliono tentare il grande colpo: operazione difficile, contatti con gli con agenti, ma l'ex Tottenham avrebbe già dato l'ok a un eventuale trasferimento (soprattutto per via dei 3 croati in squadra, Vrsaljko, Brozovic e Perisic). Previsti ulteriori contatti nei prossimi giorni. L'Atletico Madrid ha definito anche l'acquisto di Arias dal PSV: altra operazione ufficiale. Napoli, caccia al terzino: Darmian è la prima scelta ma ha un ingaggio elevato. Henrichs possibile alternativa, spunta anche il nome di Malcuit del Lille. A sinistra interessa Laxalt. Favilli dalla Juventus al Genoa, accordo raggiunto. Mattinata di visite mediche per la Lazio: presenti i nuovi arrivati Badelj e Correa oltre a Milinkovic-Savic. Il Frosinone sogna il colpo Lucas Perez e ufficializza Halfredsson.