Calciomercato Monaco, doppio colpo: presi Fabregas e Pepe a titolo definitivo

Calciomercato

Altri due acquisti per Henry: dopo Naldo arrivano anche Fabregas e Pepe, entrambi a titolo definitivo (il primo dal Chelsea di Sarri, il secondo da svincolato dopo aver rescisso con il Besiktas). Lo spagnolo era anche nella lista dei centrocampisti di Leonardo per rinforzare il Milan

CALCIOMERCATO, LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

IL PUNTO SUL MERCATO DEL MILAN

Altro giro, altro colpo. Anzi... due! Perché il Monaco ha deciso di dare una svolta alla stagione piazzando un paio di acquisti di spessore: Cesc Fabregas e Pepe, niente male. Dopo aver preso Naldo dallo Schalke 04, i francesi hanno optato per altri due rinforzi di esperienza, uno a centrocampo e l'altro in difesa. Fabregas non ha bisogno di presentazioni, quest'anno con Sarri ha giocato poco e adesso vuole un'altra chance. Partite giocate? 15, soltanto un gol in tutte le competizioni, giusto cambiare aria. Oggi giocherà l'ultima partita contro il Nottingham Forest e poi darà l'addio, il Monaco lo prenderà a titolo definitivo. Classe '87, Campione d'Europa e del Mondo con la Spagna, una vita tra Arsenal, Barcellona e Chelsea. Curiosità: Fabregas ed Henry hanno giocato insieme nei Gunners, ora Titì sarà il suo allenatore. Una bella storia. Mentre Pepe - difensore classe '83 - ha chiuso la sua avventura con il Besiktas e sbarca al Monaco. Dieci anni nel Real, tre Champions League, due Mondiali per club e un Europeo vinto da protagonsita. Ora è pronto per una nuova sfida, la prima in Ligue 1. 

Fabregas era nel mirino del Milan

Leonardo l'aveva cercato, studiato, sondato il terreno. L'aveva detto anche su Sky Sport, il giorno in cui svelò che Ibra non sarebbe mai arrivato al Milan: "Stiamo studiando l'operazione Fabregas, ne abbiamo parlato, non siamo ancora in una fase di affondo". Il lungo stop di Lucas Biglia ha convinto la dirigenza a guardarsi intorno, l'affare Fabregas era stato preso in considerazione ma non se ne farà nulla. Rotta verso Montecarlo.