Fiorentina su Obiang. Bologna in pressing su Spinazzola. Muriel si presenta: "Mi voleva il Milan". Inter, Gabigol in prestito al Flamengo. . Allegri: "Ramsey? Le partite inglesi le guardo sempre volentieri...". Fino al 31 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato l'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna
Napoli, chieste informazioni per Biraghi
Atalanta, no al Boca per Palomino
Il Boca Juniors continua a pressare l’Atalanta per José Luis Palomino. L’Atalanta però non vuole cederlo e ha inviato un ulteriore “no” al club argentino.
Lazio su Zappacosta
La Lazio guarda in Premier per rafforzarsi. L’obiettivo principale è Davide Zappacosta. Si studiano i margini per riportare l’esterno ex Torino in Italia. Il Chelsea però non ha ancora aperto alla formula che i biancocelesti vorrebbero per chiudere l’affare: il prestito con diritto di riscatto. Al di là di questo obiettivo, il ds Tare potrebbe effettuare alcune cessioni.
Isco-Juve, il giornalista spagnolo Roncero non la prende bene
Bologna, passi avanti per Spinazzola. Piace Verissimo
Dopo aver rinforzato il centrocampo con Soriano e Sansone, il Bologna mira a fare la stessa cosa in difesa. Nel mirino del ds Bigon c’è infatti Spinazzola della Juventus. Venerdì 11 gennaio c’è stato un incontro con gli agenti dell’esterno per convincerlo a trasferirsi. Il summit è stato positivo. Ora servirà il via libera di Allegri.
Fiorentina, rotta su Obiang
Tra le squadre più attive sul mercato c’è la Fiorentina, che lavora per rinforzare la squadra. Nel mirino c’è Pedro Obiang del West Ham. L’operazione non è facile, ma i viola vogliono regalarsi il colpo a centrocampo per migliorare la rosa. Lo stesso allenatore, Stefano Pioli durante la presentazione della partita di Coppa Italia ha ammesso: “Se troviamo sul mercato un centrocampista che ci fa migliorare la rosa lo faremo, non vogliano cambiare tanto per cambiare. Solo per migliorare”.
Siviglia, ecco Munir dal Barcellona
Nuovo acquisto per il Siviglia. Munir El Haddadi passerà dal Barcellona alla formazione di Machin: il club andaluso pagherà ai blaugrana poco più di un milione di euro per il suo trasferimento. Il 23enne ha già sostenuto e superato le visite mediche ed ora è pronto per iniziare questa nuova avventura in Liga.
Bologna, Pulgar: c’è il rinnovo
Inter-Chievo, incontro per definire l'affare Brazao "alla Julio Cesar"
L'Inter continua a lavorare all'acquisto di Gabriel Brazao, portiere brasiliano classe 2000 del Cruzeiro: i nerazzurri si sono incontrati a Milano con i dirigenti del Chievo per un affare che non dovrebbe superare il milione di euro. Il 18enne brasiliano arriverebbe in Italia per vestire la maglia del Chievo e, successivamente, quella nerazzurra, come successe nel 2005 con Julio Cesar.
Hellas Verona, arriva Faraoni dal Crotone
Monaco, è ufficiale: Fabregas ha firmato fino al 2022
Deiola pronto a tornare a Cagliari: risoluzione del prestito col Parma
Il Parma è intenzionato a liberare Deiola (risoluzione prestito) permettendo al giocatore di tornare al Cagliari, dove terminerebbe la stagione.
Gattuso entusiasta di Paquetà: "Grandissimo acquisto. Higuain? Spero rimanga a lungo"
L'allenatore rossonero ha parlato alla vigilia della sfida di Coppa Italia con la Samp, manifestando il proprio entusiasmo per il neo-acquisto Paquetà: "Sono sorpreso - le sue parole a Milan TV - è un giocatore di 21 anni che è arrivato al Milan dimostrando di possedere già professionalità e carisma. Abbiamo fatto un grandissimo acquisto". Gattuso ha detto la sua anche su Higuain: "Ci sono delle chiacchiere che lo riguardano in questo momento, ma vedo come si allena, la disponibilità che mi dà e la professionalità che ci mette. Spero rimanga al più lungo possibile".
Napoli, De Laurentiis: "Rog? Non vogliamo cedere nessuno"
Il presidente del Napoli ha parlato del centrocampista croato al quotidiano Abc de Sevilla. Rog, poco impiegato da Ancelotti, è seguito dal club andaluso: "Ci sono molti club interessati, molto presto sarò in Italia per riunirmi con il mio allenatore e sapremo che decisione prendere. La priorità del Napoli è sapere cosa pensa Ancelotti. Non vogliamo cedere nessun giocatore, non è la mia filosofia comprare per dare in prestito".
Roma-Kabak, ancora nessun incontro
Situazione in stallo per Ozan Kabak, 18enne difensore turco del Galatasaray: nei giorni scorsi l'intermediario avrebbe chiesto un incontro a Monchi, ma al momento non si è avviata nessuna trattativa.
Pescara, è fatta per Bettella
L'ex Inter va in prestito dall'Atalanta. Il difensore classe 2000, pagato 7 milioni di euro nell'estate 2018 dai bergamaschi (con recompra in favore dell'Inter) passa in prestito al Pescara fino al giugno 2020.