Calciomercato, tutte le trattative del 20 gennaio

Piatek e Milan sempre più vicini: appuntamento a martedì per dettagli, firme ed ufficialità. Higuain è  formalmente un nuovo giocatore Chelsea, rimane il dubbio sulla sua convocazione per il Genoa. I rossoblù intanto chiudono con la Juve l'operazione Sturaro e chiedono Pjaca. Idea Belotti per il West Ham se Arnautovic va in Cina. ll Bologna non molla Spinazzola. Fino al 31 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato l'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

IL PUNTO SUL MERCATO JUVE

IL PUNTO SUL MERCATO DELL'INTER - IL PUNTO SUL MERCATO MILAN

1 nuovo post

La Gazzetta dello Sport: Piatek-Milan

Nella domenica che ha rivisto la Serie A tornar protagonista dopo la pausa di fine andata, il quotidiano sportivo milanese dedica alla trattativa del momento (Piatek-Milan con Higuain al Chelsea) uno spazio in taglio alto: “Prima Genoa-Milan, poi Piatek cambia maglia. Martedì l’annuncio, esordio sabato a San Siro col Napoli”
- di Redazione SkySport24
La Fiorentina ha chiesto informazioni Lobotka del Celta Vigo, giocatore con cui ci aveva provato anche il Napoli. Empoli, idea Andreolli per la difesa; in uscita, trattativa con il Crotone per Mraz.
- di Redazione SkySport24
Il Genoa insiste col Benfica per Facundo Ferreyra. In alternativa all’argentino il Genoa ha parlato con il Chievo per Stepinski. Szymon Zurkowski è un altro nome al centro dei dialoghi tra Genoa e Juve. 
- di Redazione SkySport24
Il Genoa ha chiuso l'operazione Sturaro con la Juve e ha gettato le basi per giugno per quanto riguarda Romero. Avanzata una richiesta ufficiale per Pjaca: Preziosi vorrebbe il croato, suo vecchio pallino e confida nel via libera della Juve. L'ostacolo rimane la Fiorentina che vorrebbe continuare il prestito fino a giugno. 
- di Redazione SkySport24
I rossoneri hanno chiuso per Tiago Djalò, difensore centrale, classe 2000 dello Sporting. Anticipata quindi la concorrenza della Lazio (che aveva l’obiettivo di prenderlo a zero a giugno) e delle due squadre di Manchester. Lunedì a Milano per visite e firma. Nel contratto lo Sporting ha fatto inserire una clausola che impedirà al Milan di rivendere il giocatore a Porto e Benfica (le due rivali dello Sporting). 
- di Redazione SkySport24
Diawara è invece l'ultimo nome per il centrocampo del Milan. Chiesto al Napoli il prestito con diritto di ricatto del centrocampista guineano classe 1997. Per adesso formula rifiutata, da capire se il Milan insisterà. 
- di Redazione SkySport24
Higuain - che si è allenato a Milanello e rimane il dubbio sulla sua convocazione per lunedì - è formalmente un nuovo giocatore del Chelsea. Dettagli: operazione in prestito fino a giugno con obbligo di rinnovo del prestito per altri 12 mesi al verificarsi di determinate condizioni. Con il Chelsea che rileva le condizioni del Milan. 
- di Redazione SkySport24
Accordo virtualmente chiuso tra Milan e Genoa per Piatek. Le due società si rivedranno martedì per definire i dettagli e chiudere la trattativa. Probabile anche l’ufficialità di tutta l’operazione. Cifre: operazione a titolo definitivo per 35 mln di euro + bonus legati alla qualificazione in Champions League (il Genoa lo ha pagato dal Cracovia 3,5 mln + bonus).  Nell’operazione può rientrare il cartellino di Halilovic. A Piatek andranno 2 milioni all'anno più bonus per 5 anni (al Genoa guadagna 500mila euro + 100mila di bonus + altri 10mila a gol, e ne ha già fatti 19). 
- di Redazione SkySport24