Calciomercato Juventus, Caceres il favorito per il dopo Benatia: c'è l'accordo con il difensore

Calciomercato

Il difensore marocchino verso la cessione in Qatar, la Juventus cerca un calciatore d'esperienza per sostituirlo. Caceres è il favorito, bloccata la sua cessione al Vissel Kobe: accordo col giocatore raggiunto, contatti in corso tra club per cercare l'intesa. Tra le alternative Skrtel, Ivanovic e Bruno Alves. Fino al 31 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato l'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna

JUVENTUS, ACCORDO CON LA LAZIO PER CACERES

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

JUVENTUS, BENATIA POTREBBE PARTIRE

JUVENTUS: CALENDARIO - RISULTATI - NEWS

Aria di novità nella difesa della Juventus, con un addio che prende forma e un ritorno che si avvicina. Sembra sempre più probabile la cessione, già a gennaio, di Medhi Benatia. Il marocchino sta trovando poco spazio alla Juventus, appena 5 presenze in questo campionato di Serie A, e il suo futuro potrebbe essere in Qatar. L'Al-Duhail, squadra allenata da Rui Faria (ex collaboratore di Mourinho), ha offerto quasi 10 milioni più bonus ai bianconeri per il difensore, che starebbe seriamente prendendo in considerazione quest'opportunità di mercato. La Juventus sta quindi iniziando a muoversi per trovare un sostituto e l'idea della società bianconera sarebbe quella di prendere un calciatore d'esperienza, già pronto per la Serie A. Anche perché, in quel ruolo, c'è già ampia scelta, tra Bonucci, Chiellini, Barzagli e Rugani. E in questo momento, in pole position, c'è Martin Caceres. L'uruguaiano è già stato a Torino tra il 2012 e il 2016 e sarebbe felicissimo di un possibile ritorno in bianconero. Tant'è che il calciatore, appena ricevuta la chiamata dalla Juventus, ha immediatamente bloccato la trattativa per il suo trasferimento al Vissel Kobe, in Giappone. I primi contatti con la Lazio sono stati positivi: la Juventus ha già raggiunto l'accordo con il giocatore. Ora i due club sono al lavoro per perfezionare l'intesa.

Le alternative

Caceres sembra quindi sempre più vicino alla Juventus, ma Fabio Paratici sta lavorando su più piste per non farsi cogliere impreparato: ci sono altri nomi sulla lista del direttore sportivo della Juventus. Il primo è quello di Skrtel, ex Liverpool attualmente al Fenerbahce: per lui 16 presenze e 1 gol nel campionato turco. Poi c'è Ivanovic, ora allo Zenit ma con grande esperienza internazionale per il suo passato al Chelsea. Con il Parma, invece, si è parlato anche di Bruno Alves. Il portoghese è un grande amico di Cristiano Ronaldo, ma è anche capitano e leader della squadra gialloblù, con cui starebbe anche rinnovando il contratto.