Calciomercato Manchester City, in arrivo Bruno Fernandes dallo Sporting Lisbona

Calciomercato

Il centrocampista portoghese, autore di una stagione strepitosa da 31 gol e 17 assist, è ad un passo dal Manchester City per 55 milioni di euro: la Sampdoria, che si era assicurata il 10% della futura rivendita quando lo aveva ceduto allo Sporting, incasserebbe così 5,5 milioni

MAN.CITY-LEICESTER LIVE

PJANIC: "IO AL PSG? TUTTO PUO' SUCCEDERE"

DALLA SPAGNA: ZIDANE NON VUOLE PIU' BALE E CEBALLOS

In campo si gioca gran parte della Premier League contro il Leicester, ma fuori il Manchester City comincia già a programmare la prossima stagione. A partire dal mercato naturalmente, con il primo colpo che è già in dirittura d'arrivo: Bruno Fernandes. Il centrocampista dello Sporting Lisbona, ex Sampdoria, secondo quanto riporta Sky Sports sarà un nuovo giocatore dei Cityzens per una cifra di circa 55 milioni di euro: una super-valutazione, giustificata però da una stagione pazzesca di Bruno Fernandes. Sommando tutte le competizioni infatti, il classe '94 ha messo a referto ben 31 gol e 17 assist in 50 presenze: un record, quello di centrocampista più prolifico.

Sorride anche la Sampdoria

Un rendimento che ha attirato le attenzioni di Pep Guardiola, che piazza così il primo colpo del prossimo calciomercato. E di riflesso, l'operazione sorride anche alla Sampdoria: i blucerchiati infatti avevano ceduto Bruno Fernandes allo Sporting nell'estate 2017 per 8,5 milioni più 0,5 di bonus, assicurandosi anche il 10% della futura rivendita. Che, stando alla cifra sborsata dal City, sarà quindi di 5,5 milioni. Così, dall'azzurro del Novara vestito in Serie B - club con cui ha iniziato la sua avventura in Italia passando poi anche per Udine - Bruno Fernandes compie un grande passo nella propria carriera, fino all'azzurro del Manchester City di Guardiola in Premier League.