In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Calciomercato Manchester City, in arrivo Bruno Fernandes dallo Sporting Lisbona

Calciomercato

Il centrocampista portoghese, autore di una stagione strepitosa da 31 gol e 17 assist, è ad un passo dal Manchester City per 55 milioni di euro: la Sampdoria, che si era assicurata il 10% della futura rivendita quando lo aveva ceduto allo Sporting, incasserebbe così 5,5 milioni

MAN.CITY-LEICESTER LIVE

PJANIC: "IO AL PSG? TUTTO PUO' SUCCEDERE"

DALLA SPAGNA: ZIDANE NON VUOLE PIU' BALE E CEBALLOS

Condividi:

In campo si gioca gran parte della Premier League contro il Leicester, ma fuori il Manchester City comincia già a programmare la prossima stagione. A partire dal mercato naturalmente, con il primo colpo che è già in dirittura d'arrivo: Bruno Fernandes. Il centrocampista dello Sporting Lisbona, ex Sampdoria, secondo quanto riporta Sky Sports sarà un nuovo giocatore dei Cityzens per una cifra di circa 55 milioni di euro: una super-valutazione, giustificata però da una stagione pazzesca di Bruno Fernandes. Sommando tutte le competizioni infatti, il classe '94 ha messo a referto ben 31 gol e 17 assist in 50 presenze: un record, quello di centrocampista più prolifico.

Sorride anche la Sampdoria

Un rendimento che ha attirato le attenzioni di Pep Guardiola, che piazza così il primo colpo del prossimo calciomercato. E di riflesso, l'operazione sorride anche alla Sampdoria: i blucerchiati infatti avevano ceduto Bruno Fernandes allo Sporting nell'estate 2017 per 8,5 milioni più 0,5 di bonus, assicurandosi anche il 10% della futura rivendita. Che, stando alla cifra sborsata dal City, sarà quindi di 5,5 milioni. Così, dall'azzurro del Novara vestito in Serie B - club con cui ha iniziato la sua avventura in Italia passando poi anche per Udine - Bruno Fernandes compie un grande passo nella propria carriera, fino all'azzurro del Manchester City di Guardiola in Premier League.