Calciomercato Roma, incontro positivo con Fonseca per la panchina: c'è l'intesa

Calciomercato

Incontro positivo tra la dirigenza giallorossa e l'allenatore portoghese a Madrid: c'è l'intesa per un triennale. Gli agenti di Fonseca ora proveranno a far valere con lo Shakhtar un gentlemen agreement per liberarlo. Sempre vivi i contatti con De Zerbi, alternativa al portoghese

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE

FONSECA: "SOGNO UN CAMPIONATO COME LA SERIE A"

ROMA, DUELLO DE ZERBI-FONSECA

Il cerchio si stringe sempre più, in casa Roma si va verso la scelta definitiva per la panchina. Al momento c'è un grande favorito: Paulo Fonseca. L'incontro a Madrid con l'attuale allenatore dello Shakhtar Donetsk è stato positivo: c'è l'intesa per un contratto triennale, ora gli agenti del portoghese proveranno a far valere con il club ucraino un gentlemen agreement per liberarlo senza che ci sia bisogno di versare la clausola di 5 milioni di euro. Ma ora la strada è in discesa per l'arrivo di Fonseca sulla panchina giallorossa.

Alternativa De Zerbi

L'altro nome sulla lista dei dirigenti della Roma è quello di Roberto Di Zerbi. I giallorossi stanno mantenendo vivi i contatti con l'attuale allenatore del Sassuolo, che presto incontrerà la società neroverde nelle persone del patron Squinzi e dell'amministratore delegato Carnevali. De Zerbi valuterà prospettive e progetti per il futuro e sarebbe pronto a rispettare il contratto qualora i suoi dirigenti volessero costruire un Sassuolo ancora più forte.

Fonseca: "Voglio un campionato come la A"

"Amo lo Shakhtar, ma sono ambizioso e un giorno vorrei allenare in uno dei campionati top d'Europa come la Premier, la Liga o la Serie A - ha dichiarato al network ucraino ProFutbol – Un giorno succederà, sono ancora giovane. La mia filosofia? Vincere non è la sola cosa che voglio. Voglio che nelle nostre partite ci sia qualità, prediligo il possesso di palla e il fatto che i miei giochino un calcio offensivo. Voglio avere il coraggio di creare qualcosa di bello per i tifosi, perchè amo il mio lavoro e di sicuro non ho l'ossessione del risultato. Sono uno che ama la qualità, lo spettacolo e non solo la vittoria".

Hai già aggiunto Sky Sport ai tuoi contatti Whatsapp?