Calciomercato, news e trattative del 10 giugno

Maldini ha scelto Massara per il ruolo di direttore sportivo, dopo il no di Tare. Attesa per Giampaolo: manca solo l'ok della Sampdoria. Roma, blitz londinese per il presidente Pallotta, nelle prossime ore la firma di Fonseca. Inter, sempre più Barella. La Samp ci prova per Di Francesco, per il Genoa c’è Andreazzoli

Stasera non perdete "L'Originale", il programma condotto da Alessandro Bonan, con Gianluca Di Marzio e Fayna: tutte le sere dal lunedì al venerdì alle ore 23 su Sky Sport 24 e Sky Sport Mondiali (in replica a mezzanotte su Sky Sport Uno)

CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS

LE ULTIMISSIME DA GIANLUCA DI MARZIO

LE NEWS DI SKY SPORT SU WHATSAPP

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post

Genoa, incontro Capozucca-Preziosi

Vertice in corso tra il ds Capozucca e il presidente del Genoa Preziosi. Potrebbe iniziare la sua terza avventura in rossoblù
- di Redazione SkySport24

Benevento, idea Italiano per la panchina

Il presidente Vigorito ha le idee chiare per la panchina: un allenatore giovane che abbia il “fuoco dentro”. In cima ai suoi pensieri c’è il 42enne Vincenzo Italiano, reduce da una buona stagione a Trapani.
- di Redazione SkySport24

Bruno Fernandes e le voci sull’Inter

Il centrocampista dello Sporting, autore di una grande stagione, ha parlato a Sportmediaset delle voci di mercato che lo vorrebbero vicino all’Inter: “Sono stato benissimo in Italia, guardo ancora il campionato italiano: sia l’Inter, che le altre, le seguo tutte. E’ un interesse che non so sia vero, ma l’Inter è una grande squadra, ha storia: avrà un grande allenatore che ha fatto la storia della Juve, ha fatto bene in Nazionale, però le altre si rinforzeranno. Vedere il mio nome accostato ad una squadra come l’Inter è importante”.
- di Redazione SkySport24

Rafinha al Flamengo

Dopo otto anni al Bayern, l’ex Genoa Rafinha torna in Brasile: ha firmato un contratto biennale con il Flamengo. Per lui è la terza avventura nella sua terra. Su Twitter è arrivato l’in bocca al lupo del Bayern Monaco: “Ti auguriamo il meglio al Flamengo”.
- di Redazione SkySport24

Lecce, chiuso il colpo Vera

Il nostro Gianluca Di Marzio l'aveva anticipato a "L'Originale" venerdì: il Lecce ha chiuso il colpo Brayan Vera. Il difensore classe '99 è un difensore della nazionale Under 20 colombiana. In settimana visite mediche e firma
- di Redazione SkySport24

De Ligt: "Ronaldo mi ha chiesto di andare alla Juventus"

Dopo aver vinto la Nations League, Cristiano Ronaldo ha incrociato il difensore dell'Ajax per chiedergli di raggiungerlo alla Juventus. Lo ha rivelato lo stesso giocatore in un'intervista post partita. LEGGI LE SUE PAROLE
- di Redazione SkySport24

Tuttosport: spazio anche al mercato del Torino

Richiamo in prima anche per la “Difesa Toro” con la trattativa per la “rivelazione del Livorno, Bogdan”
- di Redazione SkySport24

Tuttosport e le mosse di Inter e Milan

L’altra apertura è dedicata al “Giorno di Barella e Giampaolo. L’Inter chiude col Cagliari, il Milan attende il via libera di Ferrero per il tecnico”
- di Redazione SkySport24

Tuttosport: doppia apertura mercato

Scelta grafica particolare per il quotidiano sportivo torinese. Dopo la falsa apertura dedicata alle “Sorelle d’Italia” per il fantastico esordio Mondiale e il taglio alto con i richiami alla notizia della penalità di Vettel a Montreal e al 12° Roland Garros di Nadal, doppia apertura sul mercato. Intanto su Sarri alla Juventus: “Sarri shopping Real. Il tecnico prepara le valigue: tra mercoledì e giovedì l’annuncio della Juve, che guarda con attenzione a Madrid, dove Florentino Perez deve fare cassa”
- di Redazione SkySport24

Corriere dello Sport su Sarri-Juve

Richiamo in taglio centrale alla questione panchina Juve: “Sarri a Torino, ci siamo. E CR7 conquista la Nations League”
- di Redazione SkySport24

Calciomercato sulla prima del Corriere dello Sport

Passiamo alla prima pagina del quotidiano sportivo romano. Apertura dedicata ai 60 anni di Carletto Ancelotti con un’intervista esclusiva. “Juve, ho preso la mira. Carlo compie sessant’anni e infiamma i tifosi del Napoli ‘La mia prima stagione è stata di transizione, adesso la fionda è tirata: siamo pronti a colpire”. E la notizia di mercato: “Ecco il primo regalo: James Rodriguez. Partito l’assalto al colombiano rientrato al Real: costa 42 milioni ma si può trattare”
- di Redazione SkySport24

Calciomercato Milan

“Settimana chiave” invece è definita quella dei rossoneri. “Milan, attesa Boban. E Maldini accelera per chiudere con Giampaolo”
- di Redazione SkySport24

Calciomercato Inter

Nel boxino centrale, sempre in taglio basso, l’effetto Conte sui nerazzurri: “Già 12mila abbonati”. Mentre i dirigenti stringono “per Dzeko e Barella”
- di Redazione SkySport24

Calciomercato sulla prima della Gazzetta dello Sport

Con l’apertura dedicata al debutto da sogno dell’Italia femminile al Mondiale francese, il taglio centrale alla Ferrari ‘Rossa di rabbia’ per quanto accaduto a Montreal, in prima pagina sul quotidiano milanese il calciomercato è in taglio basso. Nel primo boxino a sinistra la Juventus: “Sarri-Juve, l’okay può arrivare oggi. Avanti su Emerson. CR7 è re di Nations”
- di Redazione SkySport24

Milan, l'ora di Giampaolo

Manca sempre meno all'arrivo di Marco Giampaolo al Milan. L'allenatore si trova a Milano da qualche giorno, oggi vedrà il presidente Ferrero a cui chiederà di essere liberato dal contratto con la Samp e poi sarà libero di firmare coi rossoneri. È la prima scelta di Paolo Maldini per la panchina.

- di Redazione SkySport24

L'Inter accelera per Lazaro

I nerazzurri accelerano per Valentino Lazaro dell'Hertha Berlino, osservato speciale nella sfida di qualificazione a Euro 2020 vinta dall’Austria contro la Slovenia. I nerazzurri sperano di chiudere nei prossimi giorni per l’esterno destro, perché c’è la forte concorrenza del PSG. L’alternativa è Lucas Vazquez del Real Madrid e nei colloqui di mercato avuti a Madrid nei giorni scorsi la dirigenza ne ha parlato.

- di Redazione SkySport24

Inter, il futuro di Nainggolan e Icardi

L'Inter valuterà il futuro di Radja Nainggolan nelle prossime settimane. Non sono in dubbio le sue qualità, ma qualche comportamento o eccesso di troppo che già in questa stagione ha portato la società a multarlo. Conte ha delle regole ferree, non vuole elementi che possano disturbare la serenità dello spogliatoio. Per questi stessi motivi, l'Inter ha deciso che Mauro Icardi non farà parte del progetto per la stagione 2019/20. Conte vuole lavorare con quattro attaccanti e le prime punte saranno Dzeko e un altro arrivo dal mercato: Lukaku? Icardi invece vuole restare ed è convinto di poter convincere Conte. Dopo il pranzo con Wanda Nara e il suo entourage di venerdì ha ribadito la volontà forte di non muoversi da Milano e restare all’Inter.

- di Redazione SkySport24

Roma

Gli uomini mercato giallorossi iniziano a muoversi per il primo regalo per Fonseca: la richiesta è Florentino, centrocampista classe ’99 del Benfica, già protagonista in campionato ed Europa League e col Portogallo al Mondiale Under 20. Presente però una clausola rescissoria di 60 mln di euro. Piace anche Nicola Murru della Sampdoria. Priorità alla questione allenatore, ma è un profilo seguito.
- di Redazione SkySport24

Roma, Fonseca pronto a firmare

Ancora qualche ora e la Roma avrà il suo nuovo allenatore. A metà della prossima settimana Paulo Fonseca firmerà il suo contratto con i giallorossi. Accordo raggiunto con lo Shakhtar per liberare il portoghese. Si partiva da una richiesta di 5 milioni di euro, quelli previsti dalla sua clausola rescissoria, ma alla fine è stata trovata un'intesa sui due milioni. Con l'allenatore accordo chiuso da giorni, nell'incontro di Madrid di qualche giorno fa a cui aveva partecipato lo stesso allenatore.

- di Redazione SkySport24

Juventus

Ultime ore da allenatore del Chelsea per Maurizio Sarri. Per domani è atteso l'ultimo via libera formale da parte del club inglese e di Roman Abramovich, che sembra intenzionato a rispettare il patto fatto con l'allenatore e i suoi agenti nei mesi scorsi: sarà addio senza indennizzo e Sarri potrà poi firmare con la Juve. Le parti restano in contatto, ma i segnali arrivati da Londra in queste ore agli agenti vanno verso una risoluzione positiva della situazione. Nello staff di Sarri alla Juventus potrebbe entrare anche Andrea Barzagli, che si è appena ritirato, ma la decisione finale spetterà all'allenatore.

- di Redazione SkySport24