Maldini ha scelto Massara per il ruolo di direttore sportivo, dopo il no di Tare. Attesa per Giampaolo: manca solo l'ok della Sampdoria. Roma, blitz londinese per il presidente Pallotta, nelle prossime ore la firma di Fonseca. Inter, sempre più Barella. La Samp ci prova per Di Francesco, per il Genoa c’è Andreazzoli
Stasera non perdete "L'Originale", il programma condotto da Alessandro Bonan, con Gianluca Di Marzio e Fayna: tutte le sere dal lunedì al venerdì alle ore 23 su Sky Sport 24 e Sky Sport Mondiali (in replica a mezzanotte su Sky Sport Uno)
CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS
LE ULTIMISSIME DA GIANLUCA DI MARZIO
Fiorentina
Primi giorni di lavoro per la nuova Fiorentina di Rocco Commisso. In attesa di definire la nuova dirigenza, il proprietario dei Viola vuole decidere in prima persona il nome del primo allenatore della sua gestione. Si va verso una conferma di Montella con i primi dialoghi già avvenuti in questi giorni. Quando l'allenatore rientrerà dall’India incontrerà la nuova società. In alternativa piacciono Gattuso e Semplici, che ha allenato la Primavera viola.
Lazio
Tare ha deciso definitivamente di restare a Roma, resterà alla Lazio e senza rinnovo o prolungamento.
Verona
È sempre Ivan Juric il favorito per la panchina dell'Hellas. Pochissime possibilità per la conferma di Aglietti, entro martedì sono attese novità.
Genoa
Genoa
Genoa
Capozucca vicinissimo a diventare il nuovo ds del Genoa. Per lui sarebbe la terza avventura dopo le esperienze dal 2004 al 2012 e quella del 2014/2015. Da risolvere la situazione con l’attuale dirigenza formata dal dg Perinetti e ds Donatelli (in scadenza 2020) con un futuro che potrebbe essere lontano da Genova.
Atalanta
Frenata nella trattativa per Lazzari della SPAL, più difficile l’arrivo dell’esterno. Defrel rimane un obiettivo per rinforzare il reparto offensivo in vista della Champions League. Nome nuovo è Borja Mayoral, attaccante classe ’97 in uscita dal Real Madrid e rientrato dal prestito al Levante. Veretout è uno dei primi della lista di Gasperini per il centrocampo. Operazione difficile vista la forte concorrenza: Napoli e estero.
Brescia
Per la difesa obiettivo Magnani, in uscita dal Sassuolo.
Parma
Trattativa aperta per Ciano del Frosinone
Cagliari
Molto vicino Paganini che non rinnoverà il contratto con il Frosinone. Operazione chiusa per Guglielmo Vicario, portiere classe ’96 del Venezia. Operazione da 1,5 mln. Al giocatore contratto di 5 anni. La firma dopo il ritorno del playout.
Lecce
Offerta anche per Ignazio Abate, in scadenza di contratto dopo 11 anni al Milan. Proposta interessante anche per la famiglia, il giocatore ci sta pensando.
Lecce
Si insiste per Dragowski della Fiorentina e tratta il terzino sinistro colombiano classe 99 Brayan Vera del Leones FC.
Lecce
Richiesta ufficiale del Lecce al Cagliari per Diego Farias. L'attaccante è rientrato al Cagliari dopo la retrocessione dell’Empoli, vuole un progetto che lo coinvolga come protagonista.
Sassuolo
Sempre più forte l’interesse per Gianluca Caprari che è uno dei primi della lista di De Zerbi per il Sassuolo della prossima stagione.
Spal
Per la porta si continua ad insistere per Berisha dell'Atalanta. La Spal spinge per Caputo. C’è stato il primo incontro con l'Empoli per impostare l’operazione. La richiesta per l’attaccante è di 10 milioni, come contropartite sono stati proposti Antenucci (che l'Empoli voleva già due anni fa) e Gomis. Per quanto riguarda l’allenatore, Semplici non ha ancora dato una risposta definitiva: è uno dei nomi per la Fiorentina.
Udinese
L'Udinese segue Marquinhos Cipriano dello Shakhtar, ala brasiliana classe '99. Profilo considerato interessante, ma non ci sono ancora trattative.
Torino
Dopo il prestito dello scorso anno, il Toro riscatta il difensore Djidji dal Nantes. Seguito Bertolacci, che piace anche al Genoa.