Calciomercato Juve, De Ligt pronto a dire sì: le news sulla trattativa

Calciomercato

De Ligt potrebbe essere il grande colpo in difesa per la Juventus: il capitano dell'Ajax è pronto a dire sì ai bianconeri. In seguito ai messaggi positivi da parte del difensore Paratici è pronto a mettersi subito al lavoro per la trattativa

DE LIGT, ACCORDO VICINO: LE CIFRE

CHI È DE LIGT - COSA PUO' DARE ALLA JUVE

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

La Juventus al lavoro per un grande colpo in difesa, direttamente dall'Olanda. De Ligt infatti è pronto a dire sì ai bianconeri. In seguito ai messaggi positivi del capitano dell'Ajax, i dirigenti bianconeri studiano le mosse. Nelle prossime ore Paratici entrerà nel vivo di una potenziale trattativa con gli olandesi: il valore del difensore si aggira tra i 60 e i 70 milioni di euro. E ci sarà anche da perfezionare l'offerta economica per soddisfare le richieste di ingaggio del giocatore, che sono molto alte. Ma la fiducia della Juventus aumenta: il pallino ora è in mano ai bianconeri, dopo la mancata chiusura dell'affare da parte del Psg e dopo l'abbandono da parte dello stesso De Ligt dell'ipotesi Barcellona. Sarri potrebbe quindi avere uno dei difensori centrali più forti d'Europa. 

De Ligt, i numeri pazzeschi dell’obiettivo della Juve

Nato a Leiderdorp, nell’Olanda meridionale, De Ligt è considerato uno dei talenti difensivi più brillanti del panorama calcistico mondiale. Precocissimo, ha sempre giocato a livello giovanile con ragazzi più grandi di lui. Il 21 settembre 2016 ha esordito in prima squadra all'Ajax, e da lì è stato un crescendo. Primo gol nel 5-0 contro il Willem II (che l’ha fatto diventare il più giovane marcatore della squadra di Amsterdam dopo Clarence Seedorf). Prima partita in Europa League a 17 anni e 104 giorni (contro il Panathinaikos). Prima partita (da capitano) a 18 anni (nel marzo 2018). Dal 2016 a oggi, 117 presenze e 13 reti. Senza dimenticare i 7 assist. Numeri che lo rendono un rinforzo fantastico, in prospettiva per chiunque.
 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.