
Joao Felix e la 7 di Griezmann: le storie degli altri eredi di numeri "pesanti"
La stellina dell'Atletico sostituirà Griezmann anche nel numero di maglia. Dalla mitica 7 dello United ad altri numeri che hanno fatto la storia di calciatori e club. Come sono andati gli altri eredi di maglie entrate nel mito?
LE NEWS DI SKY SPORT SU WHATSAPP - MERCATO LIVE
ATLETICO, COLPO JOAO FELIX - GLI ACQUISTI PIÙ CARI DELLA STORIA

Via Griezmann, dentro Joao Felix. L'Atletico saluta un campione e ne accoglie uno proiettato nel futuro. Il portoghese eredita dal francese anche il numero di maglia. 7 come furono quelle leggendarie dello United. Passando per altri numeri che hanno scritto la storia: come sono andati i relativi ereditieri?

Cristiano Ronaldo, a sua volta, ne sarà il degno successore. Iniziando a creare il suo ormai famosissimo marchio. Dopo di loro la quadrupla eredità non sarà mai più onorata: Owen, Valencia, Di Maria, Depay e Sanchez i successori.

Da un capitano all'altro. Il 4 la costante. Hierro col Real vincerà, tra gli altri titoli, cinque volte la Liga e tre la Champions League.

Il primo successore della 7 di Shevchenko in rossonero fu la meteora Ricardo Oliveira. Poi Pato, che vinse uno scudetto ma non replicò mai le gesta dell'ucraino.

L'immediato successore sarà Carlos Tevez, che sventolerà la sua nuova maglia il giorno della presentazione. L'argentino vincerà due campionati in bianconero tra tante magie in campo.

Tornando all'estero, e in Spagna, come dimenticare lo storico 8 di Iniesta? Il giorno del suo addio al Barça quel numero venne steso in orizzontale, simbolo dell'infinito. Come la sua classe e il suo amore per i colori blaugrana.

Il naturale erede di quel numero non poteva che essere lui. Cinque Palloni d'Oro e un'eredità molto più che degnamente ricompensata.

Tra i numeri più iconici della storia del calcio anche quello di Henry all'Arsenal. Un 14 un po' anonimo (o almeno in Inghilterra) trasformato in mito dalle sue prodezze.

Ora quella maglia la indossa Aubameyang. Tanti gol e tante giocate, ma per raggiungere la leggenda la strada è ancora molto lunga.