Calciomercato, Okereke ufficiale al Bruges: dalla Serie D alla Champions in tre anni

Calciomercato

È ufficiale il passaggio del 21enne nigeriano dallo Spezia al club belga, operazione da 8 milioni di euro per uno dei migliori prospetti ammirati in Serie B. Sulle tracce di Okereke c'erano anche Genoa e Sassuolo, ma ha vinto la voglia di Champions dell'attaccante che nel 2016 giocava in D alla Lavagnese

CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NOTIZIE

LEONARDO AMMETTE: NEYMAR PUÒ LASCIARE IL PSG

LE NEWS DI SKY SPORT ANCHE SU WHATSAPP

Non giocherà più in Serie B, piuttosto cercherà di conquistare la prossima Champions League. È questo l’obiettivo di David Okereke, 21enne attaccante nigeriano che ha salutato lo Spezia per trasferirsi al Bruges: costo dell’operazione pari a 8 milioni di euro per uno dei migliori prospetti ammirati in categoria, attaccante da 11 gol (e 12 assist) in 59 partite complessive con i bianconeri. Reduce dalla migliore stagione archiviata in doppia cifra, Okereke piaceva anche a Genoa e Sassuolo particolarmente attente ai giovani e disposte a scommetterci in Serie A. Ha vinto però la voglia di Champions del ragazzo che, insieme al club belga allenato da Clement, inseguirà l’accesso al tabellone principale a partire dal 3° turno dei preliminari (fascia che coinvolge tra le altre anche Ajax, Porto e Dinamo Kiev). Ne ha fatto di strada il promettente Okereke in pochissimo tempo.

Dalla Serie D alla Champions: la parabola di Okereke

Già, perché il talento classe 1997 nel giro della Nazionale nigeriana solo tre anni fa giocava tra i dilettanti. Okereke è infatti cresciuto nel settore giovanile della Lavagnese, società del genovese che nel 2016 l’aveva aggregato alla prima squadra iscritta alla Serie D (due presenze e un gol in gare ufficiali). Lo notò lo Spezia nella finestra invernale di mercato, talento transitato nella Primavera bianconera e poi concesso alla prima squadra allenata da Mimmo Di Carlo. Il resto è storia recente con un ottimo impatto tra i liguri, un prestito formativo al Cosenza in Serie C e il ritorno in pianta stabile allo Spezia con una splendida stagione in B e l’accesso ai playoff. Okereke ha già ringraziato lo Spezia ed è stato ufficializzato dal Bruges, pronto a lanciare un talento esploso in Italia dal sogno Champions League.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche