Calciomercato Cagliari, il ds Carli su Nandez: "Valuteremo offerte da 80 milioni"

Calciomercato
©LaPresse

Il direttore sportivo rossoblù ha fatto il punto sul mercato: "Non abbiamo intenzione di cedere nessun giocatore. Nandez? Se portano 80 milioni non si sa mai". Poi su Nainggolan: "Difficile trattenerlo, vedremo a giugno"

Al Cagliari è arrivato la scorsa estate al termine di una lunga trattativa con il Boca Juniors e in questi primi mesi di stagione ha dimostrato subito le sue grandi qualità. Nahitan Nandez, centrocampista uruguaiano classe 1995, proseguirà la sua stagione in Sardegna, nonostante i diversi club interessati a lui (accostato anche all’Inter), salvo offerte faraoniche. "Nandez è un giocatore del Cagliari e sta facendo bene, nelle ultime gare di campionato era un po’ stanco perché questa estate non ha fatto vacanze. Adesso è arrivato bello pimpante dopo essersi riposato per 7 giorni, sono convito che farà un grande girone di ritorno", ha ammesso il direttore sportivo del Cagliari Carli. Che ha poi aggiunto: "Nandez via a gennaio? Se viene una squadra che ci dà 80-90 milioni non lo so, il mercato è sempre imprevedibile”, ha proseguito. Linee guide comunque chiare per il Cagliari: “Questo doveva essere per noi un anno di ricostruzione. Abbiamo sacrificato Barella per poi reinvestire: ora sono nostri giocatori come Nandez, Rog e Simeone. La nostra intenzione è di tenere tutti gli effettivi che ci hanno permesso di totalizzare 29 punti in 17 partite: abbiamo davanti a noi un 2020 importanti", ha proseguito il dirigente rossoblù.

"Nainggolan? Difficile trattenerlo"

Carli ha parlato anche del futuro di Nainggolan, arrivato la scorsa estate in prestito dall’Inter e grande protagonista con la maglia del Cagliari: "Pensare che sia facile trattenere Nainggolan significherebbe prendere in giro la gente. È difficilissimo, magari non impossibile però come ha detto il presidente è un discorso molto complicato che verrà affrontato a giugno", ha concluso il direttore sportivo del Cagliari.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.