Milan, Reina passa in prestito all'Aston Villa. Il sostituto arriverà dall'estero

Calciomercato

Definito il passaggio in prestito con diritto di riscatto del portiere spagnolo, legato ai rossoneri da contratto fino a giugno 2021, all'Aston Villa. Decisive le garanzie fornite dal club inglese su un posto da titolare. Ora il Milan lavora per un vice-Donnarumma: si valutano dei profili sul mercato estero

CAGLIARI-MILAN LIVE

Pepe Reina lascia il Milan per la Premier League. Il portiere spagnolo è pronto a passare in prestito con diritto di riscatto all'Aston Villa, club oggi quartultimo nel massimo campionato inglese, fino al termine di questa stagione. L'accordo tra le parti è stato trovato dopo che nella giornata di giovedì l'agente di Reina era stato a Casa Milan. Dopo le 396 partite giocate con il Liverpool dal 2005 al 2013, quando passò poi al Napoli, il portiere spagnolo classe 1982 torna in Inghilterra. A sbloccare la trattativa sono state le garanzie fornite dal club inglese su un posto da titolare a Reina, che è stato per un anno e mezzo il secondo di Donnarumma in rossonero. Ora il Milan lavora per un nuovo secondo portiere: scartate la pista che portava a Emiliano Viviano, oggi allo Sporting Lisbona e cercato anche da West Ham e Bologna, e quella legata a Joe Hart del Burnley, ex Torino. Sondato anche Pietro Sportiello, secondo di Gollini, che però l'Atalanta non ha intenzione di cedere in prestito. Il club rossonero sceglierà allora il vice-Donnarumma all'estero, con 2-3 profili oggi in corso di valutazione.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche