Calciomercato Inter, niente Spinazzola: nerazzurri vanno su Moses, Chelsea apre a prestito

Calciomercato
©LaPresse

Si è definitivamente bloccata la trattativa tra Inter e Roma per lo scambio Politano-Spinazzola: i due giocatori rientrano rispettivamente a Roma e Milano. L'Inter così prova a spingere per Moses, che piace molto a Conte: il giocatore vorrebbe tornare a lavorare con l'allenatore che lo ha già avuto al Chelsea e i Blues, proprietari del cartellino del nigeriano attualmente al Fenerbahce, hanno aperto all'ipotesi di un prestito. Lazaro piace in Premier: su di lui Newcastle e West Ham

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS LIVE

Ufficiale l'arrivo in nerazzurro di Ashley Young, l'Inter non si ferma e continua a lavorare sul mercato per regalare ad Antonio Conte un altro esterno. Anche perché quello che sembrava potesse essere il nome buono per ricoprire quella casella, ovvero Spinazzola, è oramai un capitolo chiuso per il mercato interista.

Già prima che saltasse completamente lo scambio con la Roma, con i due giocatori tornati alle rispettive società, i nerazzurri avevano già mosso i primi passi per l'alternativa: Victor Moses. L'esterno nigeriano classe 1990 ha vissuto proprio con Antonio Conte i due migliori anni al Chelsea con 78 presenze e 8 gol ed è stato uno dei segreti dell'allenatore italiano per la vittoria del titolo in Inghilterra. Nella scorsa stagione ha trovato meno spazio con Maurizio Sarri e si è trasferito in prestito in Turchia, al Fenerbahce.

Nuovi contatti in corso. Lazaro verso la Premier

Nelle ultime ore l'Inter sta provando a spingere per il giocatore: Moses sarebbe felice di tornare a giocare per Conte e il Fenerbache sarebbe pronto a ridare il giocatore - che guadagna molto e non gioca titolare - al Chelsea. Dopo aver chiesto inizialmente 10milioni di pound, i Blues stanno adesso aprendo all'ipotesi di un prestito. Le parti dunque continuano a rimanere in contatto e l'Inter proverà ad accontentare Conte, che ha espresso grande gradimento per il nigeriano. Trattativa che avanza a fuoco lento, mentre in uscita invece Valentino Lazaro procede verso la Premier League. Il laterale austriaco classe 1996, 513 minuti e 2 assist sin qui tra campionato e coppe, piace al Newcastle ma nelle ultime ore ha chiesto informazioni sul suo conto anche il West Ham. Si lavora alla partenza in prestito con diritto di riscatto.

Scambio Politano-Spinazzola, perché è saltato

L'ipotesi Moses avanza con sempre più decisione visto che lo scambio tra Politano e Spinazzola è saltato. L'affare sembrava praticamente cosa fatta, con i calciatori che avevano addirittura avuto il via libera per le visite mediche, ma c'è stata una frenata da parte dei nerazzurri a causa dei dubbi legati alle condizioni atletiche dell'esterno ex Atalanta e Juventus. I due club avevano anche riformulato i termini dell'operazione, accordandosi per uno scambio di prestiti con obbligo di riscatto al raggiungimento delle 15 presenze, ma nella mattinata di venerdì non sono stati fatti passi in avanti e in serata la trattativa è definitivamente saltata.