Calciomercato Juve, scambio De Sciglio-Kurzawa con il Psg: trattativa avanzata

Calciomercato
©Getty

I due terzini potrebbero a breve cambiare club:  al momento l'ipotesi più accreditata è quella dello scambio alla pari dei due cartellini, senza l'aggiunta di alcun conguaglio economico. Sarri parla in conferenza della possibile operazione di mercato: "Paratici mi ha detto che è un'ipotesi". Tuchel non convoca Kurzawa e conferma: "Ho dato il mio benestare allo scambio"

CALCIOMERCATO, L'ULTIMO GIORNO DI TRATTATIVE LIVE

Sono al comando dei rispettivi campionati, ma non vogliono lasciare nulla di intentato neanche nel calciomercato. E allora Juventus e Paris Saint-Germain sono al lavoro per uno scambio di terzini: Mattia De Sciglio verso la capitale francese, mentre è vicino a fare il percorso inverso Layvin Kurzawa. Entrambi i calciatori hanno trovato poco spazio in questa prima parte di stagione (9 le presenze del bianconero, 14 quelle del terzino francese) e potrebbero presto cambiare aria alla ricerca di nuovi stimoli e di una nuova opportunità in un altro campionato. Resta da capire se ci sarà un conguaglio economico a favore di una delle due società, anche se al momento l'ipotesi più accreditata è quella di uno scambio alla pari tra i due cartellini. In ogni caso la trattativa tra Juve e Psg è in una fase avanzata e potrebbe arrivare a una conclusione positiva già nei prossimi giorni.

Le parole di Sarri e Tuchel

Maurizio Sarri ha commentato il possibile scambio De Sciglio-Kurzawa con il Psg: "Non so come cambi la Juve con Kurzawa, mi ha detto il direttore Paratici che lo scambio con De Sciglio è un'ipotesi e non c'è nulla di definitivo. Lo conosco relativamente, visto che una cosa è studiare un giocatore, un'altra vedere una sua partita a cena con la famiglia". L'allenatore dei francesi Thomas Tuchel non ha convocato (così come Cavani) l'esterno per la sfida con il Lille: "L'eventuale

scambio con De Sciglio della Juve? Ho dato il mio benestare, ma non c'è nulla di deciso tra i club. Però c'è un discorso aperto, ecco perché Kurzawa non sarà nel gruppo dei convocati".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche