Calciomercato Napoli, ufficiale l'acquisto di Petagna: rimarrà in prestito alla Spal

Calciomercato

Il Napoli ha ufficialmente acquistato Andrea Petagna: operazione da 17 milioni più bonus, l'attaccante ha svolto le visite mediche e firmato il contratto con il suo nuovo club. Resterà in prestito alla Spal fino a fine stagione

SAMP-NAPOLI LIVE

In questo mercato sono già arrivati Demme, Lobotka e Politano, ora il Napoli ha perfezionato anche il secondo acquisto per la prossima stagione: non solo Rrahmani, gli azzurri hanno acquistato ufficialmente anche Andrea Petagna. Dopo le visite mediche svolte nella mattinata di giovedì 30 gennaio, l'attaccante classe '95 ha firmato il suo contratto con il club del presidente De Laurentiis. Come il difensore dell'Hellas Verona, anche il centravanti della Spal resterà in prestito fino a fine stagione con la sua attuale società. Operazione da 17 milioni più 3 di bonus per il Napoli. Petagna aveva già dato l'ok nei giorni scorsi al trasferimento, entusiasta del passaggio in una grande società come quella azzurra. La Spal non voleva privarsi del suo miglior giocatore in piena lotta salvezza e ha ottenuto il prestito dell'attaccante fino al termine di questo campionato. A fine stagione, però, Andrea Petagna inizierà la sua avventura con la maglia del Napoli.

La nota ufficiale

Ad annunciare l'acquisto di Petagna è stata la stessa società del presidente De Laurentiis attraverso questa nota ufficiale apparsa sul proprio sito: "La SSC Napoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Andrea Petagna e contestualmente di averlo girato in prestito alla SPAL fino al 30 giugno 2020".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.